rotate-mobile
Eventi Colle dell'Ara / Via dei Vestini

Michele Placido all'università “d’Annunzio” per il “Festival Cicognini”

L'appuntamento è per mercoledì 16 novembre nell'auditorium del Rettorato. Sarà anche l'occasione per discutere del film 'L’ombra di Caravaggio', Michele Placidoproprio in questi giorni nelle sale

Michele Placido sarà ospite all’università “d’Annunzio” di Chieti per un incontro tra cinema e musica. L’appuntamento è per mercoledì 16 novembre, alle ore 15,30, nell’auditorium del Rettorato per l’evento organizzato dal Dipartimento di Lettere, Arti e Scienze Sociali” (DiLASS) diretto dal professor Carmine Catenacci, in collaborazione con il Festival Alessandro Cicognini, finanziato dal Ministero della cultura e diretto dal compositore e regista Davide Cavuti.

Attore e regista, vincitore, tra i tanti riconoscimenti, di quattro “David di Donatello”, di cinque “Nastri d’argento” e dell’Orso d’argento per il miglior attore al “Festival di Berlino”, Michele Placido porterà la propria testimonianza professionale e personale arricchendo significativamente le attività formative dei corsi di studio del Dipartimento. 

“Oltre che produrre un’interessante sinergia con le forze culturali più dinamiche del territorio, l’incontro sarà anche una preziosa occasione per discutere del film L’ombra di Caravaggio, diretto da Michele Placido e proprio in questi giorni nelle sale cinematografiche, insieme con gli studenti e i docenti dei nostri corsi di studio in Storia dell’arte” dichiara il professor Carmine Catenacci, direttore del DiLASS della “d’Annunzio”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michele Placido all'università “d’Annunzio” per il “Festival Cicognini”

ChietiToday è in caricamento