menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'arte è di casa presso la Scuola Civica Musicale: incontro su Michelangelo

A San Giovanni Teatino sabato 17 gennaio un incontro per avvicinare il pubblico al grande maestro, a 450 anni dalla scomparsa, attraverso un viaggio fatto di immagini e parole guidato dal professore Mauro Latini

L’Arte è di casa presso l’Auditorium della Scuola Civica Musicale in Piazza San Rocco a Sambuceto di San Giovanni Teatino. Un incontro per avvicinare il pubblico ad un grande maestro, attraverso un viaggio fatto di immagini e parole. Sabato 17 gennaio (ore 17.30 ingresso libero), grazie al professore e architetto Mauro Latini, a 450 anni dalla scomparsa, la tela della narrazione, svelerà le opere di Michelangelo Buonarroti: dove l’idea si fa materia e la fede si fa militanza.

L’occasione di ripercorrere le vicende artistiche, e non solo, di una vita lunghissima che fece di un genio un esempio di creatività. A volte contorto, sempre sincero, letterato sofisticato, pensatore emancipato, talento totale, Michelangelo Buonarroti non smette mai di sorprendere e rivelare, ancora oggi, sorprese inedite che saranno svelate nel corso dell’incontro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scende l'Rt e Marsilio è fiducioso: "L'Abruzzo non sarà tutto rosso"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento