menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Più di 100 eventi per il Mese della cultura a Lanciano: la guida completa

All'interno della rassegna ci sarà “Liberando – libera circolazione della Lettura”, nell'ambito e con il patrocinio del “Maggio dei Libri”,

PIù di 100 eventi in 31 giorni, a Lanciano, per il Mese della Cultura 2017, la manifestazione promossa ed organizzata dall'assessorato alla Cultura per tutto maggio. All'interno del Mese della Cultura, che si conferma come tradizionale punto di riferimento delle iniziative promosse dalle associazioni culturali lancianesi, si terrà la rassegna dedicata esclusivamente alla lettura “Liberando – libera circolazione della Lettura”, nell'ambito e con il patrocinio del “Maggio dei Libri”, la campagna nazionale del Centro per il Libro e la Lettura, nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile. Gli appuntamenti della rassegna Liberando sono inseriti e consultabili nel portale nazionale Il maggio deli libri.

Il programma del Mese della cultura, oltre alla prima edizione di Liberando, prevede presentazioni, mostre, performance artistiche, visite guidate. Libri e autori entreranno in luoghi non convenzionali, come il reparto di Pediatria dell'ospedale Renzetti, la Casa Circondariale di Lanciano, la Comunità di recupero Progetto Vita, coinvolgendo scuole e associazioni che si prodigano quotidianamente per il sociale, come l'Anfass. 

Calendario Mese della Cultura 2017

rassegna Liberando 2017

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento