rotate-mobile
Eventi

Megalò ai fornelli: domenica l'incoronazione del MegaChef d’Abruzzo

Dopo una settimana di live coking, saranno in cinque a contendersi il successo finale nella galleria di Megalò a Chieti Scalo

Domenica sarà incoronato il Megachef d’Abruzzo 2014. Dopo una settimana di live coking, saranno in cinque a contendersi il successo finale nella galleria di Megalò a Chieti Scalo: Alba Stella, Manuel Trave, Andrea Rulli, Sara Scutti ed Eloisa Micucci.

La consacrazione del vincitore avverrà dopo lo show cooking dello chef con il maggior numero di stelle Michelin in Italia, Bruno Barbieri, meglio conosciuto per essere uno dei tre inflessibili giudici della nota trasmissione MasterChef. La sua esibizione avrà inizio alle 16.

Alle 18, invece, ci sarà la gara vera e propria. I finalisti dovranno dimostrare la propria abilità tra i fornelli accompagnati e consigliati dallo chef abruzzese Nicola Rapino e da Massimo Tenisi, della scuola dei panificatori di Confartigianato Chieti. Gli sfidanti dovranno preparare una ricetta a sorpresa, su indicazione dello stesso Rapino. Al  termine la giuria eleggerà il nuovo Megachef d’Abruzzo 2014 che riceverà in premio un buono acquisto di mille euro.

Sabato, intanto, sono in programma le semifinali. Dei cinque aspiranti MegaChef, tre saranno eliminati in altrettante prove di abilità tra i fornelli:

- “Il meglio in 60 minuti”. I partecipanti dovranno cucinare una ricetta a piacere con gli ingredienti già a disposizione e avranno un’ora di tempo per preparare il loro piatto preferito.

- “Spesa a sorpresa”. I quattro cuochi rimasti in gara dovranno “inventare” una ricetta realizzandola con alcuni ingredienti, gli stessi per tutti, che saranno scoperti solo al momento di iniziare la prova.

 - “20 x 20 x 20”. I tre cuochi semifinalisti si affronteranno in una prova all’ultimo respiro. Ad ognuno sarà affidato un budget di 20 euro. A questo punto avranno 20 minuti di tempo per fare la spesa nel supermercato della galleria di Megalò. Fatti gli acquisti, gli aspiranti MegaChef dovranno preparare un piatto in 20 minuti.

Al termine delle prove, quindi, resteranno in gara soltanto in due. Per loro, come già detto, si spalancheranno le porte della finalissima di domenica 25 maggio.

Il programma completo è disponibile sul sito www.megaloweb.it/programma-mega-chef/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Megalò ai fornelli: domenica l'incoronazione del MegaChef d’Abruzzo

ChietiToday è in caricamento