rotate-mobile
Eventi

Meet in cucina, la transumanza al centro del grande meeting dei cuochi regionali

La sesta edizione torna lunedì 10 febbraio al Centro Espositivo della Camera di Commercio di Chieti Scalo

Meet in Cucina Abruzzo: cuochi relatori della quinta edizione

Meet in Cucina Abruzzo2020 ha chiesto ai cuochi relatori di far ritorno in Abruzzo per approfondire e sviluppare un lavoro tecnico su uno o più prodotti/ingredienti tipici del territorio per realizzare una nuova preparazione da presentare al pubblico. 

Primo ospite d’onore di Meet in Cucina Abruzzo sarà una giovane chef abruzzese accompagnata dal suo mentore dal profilo francese, Arianna Gatti, da poco premiata come migliore sous chef 2020 da Identità Golose,che conPhilippe Léveillé, racconterà come l’Abruzzo sia entrato nella cucina del Miramonti L’Altro** di Concesio (Bs). Stella del firmamento culinario mondiale,Davide Di Fabio, originario di Bellante (Te) e dal 2005 braccio destro di Massimo Bottura in Osteria Francescana a Modena, si racconterà a Meet in Cucina presentando “Settepersettequarantanove” e Transumanza, due suoi piatti inediti ispirati ala cultura pastorale e ai suoi ricordi di bambino.

Insieme a loro anche Antonio Zaccardi, originario di Chieti, per anni secondo di Enrico Crippa (Piazza Duomo***, Alba) ed oggi chef del Pashà* di Conversano e Sarah Cicolini, originaria di Guardiagrele romana d’adozione, chef delSanto Palato a Roma. 

Gianluca Gorini (Da Gorini*, San Piero in Bagno) accompagneràGianluca Durillo, originario di Giulianova e oggi suo collaboratore; da Putignano invece arriverà Angelo Sabatelli (Angelo Sabatelli*) che, pur non avendo origini abruzzesi, racconterà il suo legame con la Transumanza in Puglia.

L’approfondimento tecnico sarà dedicato al “gelato gourmet” con Paolo Brunelli della Gelateria – Cioccolateria Brunelli (Senigallia) che presenterà anche il nuovo modello della macchina mantecatrice Principessa.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meet in cucina, la transumanza al centro del grande meeting dei cuochi regionali

ChietiToday è in caricamento