rotate-mobile
Eventi Chieti Scalo / piazzale Marconi

Matia Bazar, grande festa allo Scalo: "Qui troviamo sempre un calore inaspettato"

Gremito il concerto organizzato da Music Force in piazzale Marconi. La serata è stata anche l'occasione per festeggiare il compleanno di Piero Cassano, componente storico del gruppo "Dall'Abruzzo portiamo sempre a casa ricordi indelebili"

Piazzale Marconi gremito e grandissima  festa ieri a Chieti Scalo per il concerto dei Matia Bazar.

Piero Cassano, Fabio Perversi e Giancarlo Golzi, accompagnati dalla splendida voce di Silvia Mezzanotte, hanno ripercorso nel coinvolgente live i più grandi successi musicali della band, dalle storiche e sempre verdi “Vacanze romane” e “Solo tu” alle più recenti “Gli occhi caldi di Sylvie” e “Sei tu”. Due ore di musica gradite e applaudite dai fan provenienti da tutta Italia.

“Il mondo Matia Bazar – ha spiegato Silvia Mezzanotte – è una realtà che vive da quarant’anni e che raccoglie un pubblico eterogeno e protagonista, ogni volta, insieme a noi, del live. L’Abruzzo ci accoglie sempre a braccia aperte, gli abruzzesi sono fantastici, sempre e comunque con l’immancabile sorriso sulle labbra, il rispetto, l’amore e del buon cibo e dell’ottimo vino!”.

La tappa del Conseguenza Logica 2014 ha fatto cantare ed emozionare tutti i presenti. La serata è stata anche l’occasione per festeggiare il compleanno di Piero Cassano, componente storico del gruppo nonché compositore e produttore di Eros Ramazzotti. “Festeggiare il mio compleanno in Abruzzo – ha sottolineato Cassano – con i nostri fan che ci seguono lungo tutto lo Stivale è stata una grande emozione. Ogni volta che veniamo in questa meravigliosa regione, troviamo un calore inaspettato e portiamo sempre a casa ricordi indelebili”.

Nel 2015 i Matia Bazar festeggeranno 40 anni di carriera musicale. “Ci stiamo già preparando per i festeggiamenti  – ha spiegato Cassano – ma in realtà i Matia Bazar festeggiano ogni giorno, ogni concerto con il nostro amato pubblico”.

Gli “Eventi Scalini” 2014 proseguono in piazzale Marconi questa era con Vincenzo de Ritis Quartet, alle19 e lo spettacolo “Tango in prima”, dopo le 21.

Matia Bazar in concerto

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matia Bazar, grande festa allo Scalo: "Qui troviamo sempre un calore inaspettato"

ChietiToday è in caricamento