rotate-mobile
Eventi

MasterChef d'Abruzzo: al Megalò il concorso ai fornelli

Gli aspiranti MegaChef potranno confrontarsi in una gara "all'ultimo piatto", le cui ricette saranno giudicate dai migliori cuochi abruzzesi. Al vincitore andrà un premio di mille euro

Ormai la passione per la cucina ha coinvolto l’intera Penisola e la nostra Regione non è da meno. Il successo dei programmi televisivi dove aspiranti cuochi si cimentano nelle più svariate ricette ha contagiato tutti. Provare nuovi e gustosi piatti per poi assaporarli tra le mura domestiche è all’ordine del giorno. Adesso, finalmente, si potrà dimostrare il proprio valore tra i fornelli anche in pubblico partecipando al concorso “Tutti Chef a Megalò”. Gli aspiranti MegaChef potranno confrontarsi in una gara “all’ultimo piatto”, le cui ricette saranno giudicate dai migliori cuochi abruzzesi. Al vincitore andrà un premio di mille euro.

ISCRIZIONI - Una gara di cucina vera e propria, articolata in più fasi: le iscrizioni sono già aperte e fino al 27 aprile sarà possibile inviare la propria ricetta assieme ad una foto con il piatto finito. Una giuria sceglierà le migliori 40 che saranno poi pubblicate online in modo che tutti potranno votarle fino all’11 maggio. Dopodiché inizierà la fase finale: i cuochi più votati si sfideranno in spettacolari live cooking dal 19 al 25 maggio nella galleria di Megalò a Chieti Scalo, fino alla consacrazione del primo MegaChef d’Abruzzo.

EVENTI - All’iniziativa saranno correlate una serie di giornate a tema. Si inizia il 16 maggio con un evento dimostrativo sul mondo dell’enologia regionale. Parteciperanno le maggiori autorità del settore, l’Associazione Italiana Sommelier e la Confartigianato di Chieti. Il giorno dopo Megalò accoglierà i cuochi protagonisti dell’enogastronomia regionale che, insieme alle scuole di cucina del territorio, daranno spiegazioni sulla preparazione di alcune ricette tipiche abruzzesi. Il 18 maggio, invece, alcuni maestri pasticceri della Fiera del gelato e della pasticceria “Di che gusto sei” di Pescara
realizzeranno una torta celebrativa dell'evento, regalando consigli e suggerimenti di cake design, ovviamente con degustazione finale.

L’Ikea fornirà le cucine e tutti i materiali che gli aspiranti MegaChef dovranno utilizzare.

CONTATTI - L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti, compilando il modulo sul sito www.megaloweb.it/contest-megachef/
Per ulteriori informazioni: info@megaloweb.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MasterChef d'Abruzzo: al Megalò il concorso ai fornelli

ChietiToday è in caricamento