Master nazionale Regno delle due Sicilie al Teaterno sporting club
Il 25 e 26 settembre 2021, il Teaterno Sporting Club Asd, diretto da Valeriano Lissa Lattanzio, Centro Equestre in cui è possibile praticare l'equitazione, sarà teatro di un evento unico in terra Abruzzese: il master nazionale Regno delle Due Sicilie.
Un evento equestre fortemente voluto dall'Istruttore Paolo Perucca nonché dal team Libertas Campania - Settore Sport Equestri coordinato da Giuseppe Caprio in collaborazione con la WEI (Working Equitation Italy).
Verrà proposta la disciplina del Classical Dressage, la Working Equitation ed il Format Freestyle Dreaming of Horses (gara spettacolo) serale (ore 21.00 del 25.09.2021). Sarà presente all'evento il Cavaliere di fama internazionale Canio Santomauro con il proprio Team, che ormai da anni divulga, in ambito nazionale la disciplina della Working Equitation.
Nell'ultimo decennio, questa disciplina, ne ha giovato in termini di numero di iscritti nonché di qualità tecnica dei binomi, tanto che la Nazionale Italiana Working Equitation, è salita sul gradino più alto del podio ai Campionati Europei 2021 tenutisi in Francia.
Per l'occasione è stato predisposto un accurato servizio di ristorazione.