Eventi piazza Malta

Operazione Maltattack: in settemila invadono il colle

L’invasione pacifica della ‘piazza della verdura’ è riuscita: tra cassette, stand, artisti e tanta voglia di divertirsi

Tante band musicali, street food e atmosfere agresti sabato sera per la settima edizione Maltattack, il format organizzato dai Giovani delle Acli. Circa settemila persone hanno preso d’assalto piazza Malta, palco principale del’evento, ma anche l’esedra dell’ex Pexcheria con i dj set, piazza Matteotti e le altre aree del centro storico mentre la security per la prima volta controllava meticolosamente ingressi e uscite. 

Come era prevedibile, l’invasione pacifica della ‘piazza della verdura’ è riuscita: tra cassette, stand, artisti e tanta voglia di divertirsi. Numerosi i gruppi musicali e i dj che si sono alternati in piazza Malta fino a notte fonda: Stilohertz, Piersante, Dick 182 - Tribute Band Blink 182, Sonder, Le Strade Del Mediterraneo, Jailbreaker AC/DC Tribute band e  Le Stanze Di Federico.

Per l’occasione La Panoramica ha prolungato le corse mettendo a disposizione navette gratuite fino alle 3,30 che collegavano il centro storico allo Scalo. Nel pomeriggio in piazza è approdata anche la pedalata vintage organizzata dal Bike Inside Team che ha attraversato le vie più caratteristiche della città.

Un carico di entusiasmo e una botta di vita per il sabato che ha visto il centro città diventare polo di attrazione per tantissimi giovani. Sabato prossimo sarà ancora ‘movida’ in città con la seconda serata danzante allo Stellario: stavolta alla consolle, da Berlino, ci sarà Moritz von Oswald. Mentre in settimana inziano i concerti dell'estate alla Civitella.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione Maltattack: in settemila invadono il colle

ChietiToday è in caricamento