rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Eventi

Maltattack 3: sabato rivive piazza Malta, bus navetta fino a tardi

Torna il format di successo organizzato dai Giovani delle Acli con la collaborazione di tanti giovani del posto. In attesa dell'apertura di una casa della cultura in piazza Malta

L’anno scorso riempirono all’inverosimile per due sere piazza Malta, un luogo fino ad allora sconosciuto a molti universitari e giovanissimi. Questo sabato (10 maggio) i ragazzi dell’associazione Ga tornano nella ‘piazza della verdura’ con un evento che è ormai garanzia di qualità: Maltattack.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Chieti, sarà un momento originale per aspettare la festa di San Giustino, che si celebra domenica 11, e per presentare l’imminente apertura dell’Afterhouse, una casa della cultura dove i giovani possono studiare dopo le 19, vedere film, organizzare mostre e dialogare. Un progetto che Ga ha in cantiere da tempo e che pian piano si sta concretizzando con la concessione da parte del Comune di quattro box di un edificio in piazza Malta.

La serata sarà un mix di appuntamenti, laboratori, concerti curati con la collaborazione di varie associazioni del posto. La festa comincia dalle 18 e andrà avanti fino alle 2. Per permettere a tutti di salire in centro gli autobus della linea 1 collegheranno Chieti e Chieti Scalo (fino al capolinea all’ospedale Clinicizzato) fino alle 2.30 (ultima corsa da largo Cavallerizza).
 
Gli spazi saranno allestiti in stile underground attraverso materiale di riciclo e sedute fatte con pallet e cassette della frutta, a incorniciare le evoluzioni degli skaters, le acrobazie dei breakers, le performance dei writers, e i numerosi laboratori d’arte e del riciclo. Sul palco suoneranno gli Essenza, i 5 minutes with AM, i Le Choix, I giorni dell’assenzio, gli In soul veritas e i Sitrelli old time reunion band, per concludere la serata con il dj set sulle note di Apollo Zapp e di Hibachi.

E continua fino a sabato la caccia al tesoro per trovare le cassette della frutta, simbolo dell'evento, nascoste in giro per la città. Chi trova le ultime due e le riporta sabato in piazza Malta, riceverà un premio da Maltattack.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltattack 3: sabato rivive piazza Malta, bus navetta fino a tardi

ChietiToday è in caricamento