menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
l'11 maggio il tributo a Pino Daniele

l'11 maggio il tributo a Pino Daniele

Maggio Teatino, 40 appuntamenti a cavallo di San Giustino

Per la festa del patrono il ricordo di Pino Daniele con Tony Esposito e i musicisti del cantante napoletano. Tornano Maltattack, la biciclettata vintage, la festa del Majo

Anche quest’anno, grazie alla preziosa collaborazione delle associazioni, il mese di maggio a Chieti sarà ricco di eventi. Sono circa 40 gli appuntamenti che allieteranno il Maggio Teatino.

L’evento di rilievo è sicuramente il concerto di Tony Esposito che per la festa di San Giusitno, l’11 maggio presenterà il progetto 'Sciò live band' in ricordo di Pino Daniele. Aprirà il cocnerto la lead vocals Daniela Del Ponte con il tributo a Gianna Nannini. 

Proseguendo nel segno delle politiche giovanili, verrà realizzata la Notte Bianca di Primavera e la Festa dello Sport all’interno del “Teate Spring Fest”, l’edizione 2016 di Maltattack, è in corso invece il Congresso Nazionale della Fuci (Federazione Universitaria Cattolica Italiana). Tante anche le attività culturali con le scuole cittadine fra spettacoli teatrali e solidarietà come ''Let's we run'', manifestazione sportiva per ragazzi legata alla campagna di sensibilizzazione per la donazione degli organi e il progetto “Ospedale dei Pupazzi” in collaborazione con il Segretariato Italiano degli Studenti di Medicina.

Tra gli eventi legati alle tradizioni locali e religiose ricordiamo la IX edizione della Festa del Majo, che verrà recuperata domenica 8 maggio, l’Infiorata del Corpus Domini a fine mese. Mentre tra le manifestazioni sportive c’è il 5° Torneo di Calcio Balilla, “Pedalinstile” in abiti e bici d’epoca e il IV concorso di Eleganza della “Città di Chieti”/mostra d’auto d’epoca. Non mancano gli appuntamenti enogastronomici, previsti alla Conad di via Camarra e sono Teate cake design e Marrucina Degusta con le ricette degli chef Santino e Luigi Strizzi. Sono previste inoltre la mostra/tributo itinerante dedicata a Ivan Graziani ed esibizioni nazionali cinofile (qui il programma completo del Maggio Teatino 2016).        

“Nonostante le poche risorse economiche a disposizione – hanno dichiarato il sindaco Di Primio e l’assessore Viola –, l’amministrazione comunale ha predisposto un cartellone del Maggio Teatino di qualità non rinunciando a nessuno degli elementi caratterizzanti il consolidato format culturale. In occasione del gran concerto dell’11 maggio in piazza San Giustino – hanno proseguito - abbiamo voluto puntare su un talento locale ormai affermato a livello nazionale, Daniela Del Ponte, cantante teatina che, facendo un dono alla propria città, si esibirà con un tributo a Gianna Nannini e presenterà, in anteprima nazionale, una ballata dedicata alla Majella madre che farà parte di un Cd inedito in fase di incisione. L’esibizione di Daniela Del Ponte precederà il concerto di Tony Esposito, sul palco con i musicisti di Pino Daniele”.

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento