rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Il Premio Cascella 2013 cerca nuovi talenti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Premio Basilio Cascella 2013Tema della LVII edizione sarà '₤'iRa - arte, sogno, giogo, rabbia' e saranno selezionati 40 artisti su territorio nazionale.

La partecipazione è gratuita, e riservata a pittori (qualsiasi genere e tecnica) e fotografi (nessun foto ritocco, instagram e foto da cellulare, o esecuzioni di computer grafica). Sarà presente una sezione fuori concorso con opere non partecipanti al premio.

La LVII edizione si terrà a maggio 2013 presso il Museo Civico di Arte Contemporanea di Palazzo Farnese, ed eventuali altre sedi su territorio anche nazionale.

La commissione tecnica è composta da critici, artisti, galleristi, curatori ed esperti d'arte le cui decisioni saranno insindacabili.

Il premio finale delle due sezioni verrà assegnato a 2 vincitori designati dalla Critica e 2 designati dai visitatori alla mostra. La premiazione avverrà dopo la mostra ufficiale, in data da definirsi e prontamente comunicata ai partecipanti al concorso. Prevede il trofeo 'Basilio Cascella', creato appositamente per il premio in pregiata ceramica artistica; mostra personale della durata di un mese ospitata in luogo espositivo da definire tra quelli disponibili e in periodo concordato col vincitore.

E' prevista la pubblicazione di un catalogo con tutti gli artisti selezionati e le relative opere inviate e create per il premio; cartolina d'invito; manifesti e pubblicità tramite stampa e sui principali portali d'arte.


Tutte le informazioni su www.premiocascella.it.
Bando scaricabile al seguente link: https://www.premiocascella.it/2013/Premi ... a_2013.zip

Vincitori delle ultime edizioni: Tea Falco, Lorenzo Fontanesi, Luca Zarattini, Giorgio Distefano, Alessandro Falco, Silvia Compagnoni, Delfina De Pietro, Lamberto Melina.

-----

Iscrizioni: dal 08/12/2012 al 31/03/2013

Genere: concorso di Fotografia e Pittura
Patrocini: Comune di Ortona, Farnese Media Art, Collettivo TM15, Heart - Compagnia Multiartistica, Premio Nazionale di Arte Contemporanea 'P. Occhi', il Faro Verde Art Community.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Premio Cascella 2013 cerca nuovi talenti

ChietiToday è in caricamento