Eventi Centro Storico / Largo Gian Battista Vico

Luci d'artista in città: le luminarie si accendono dalle 19

Atmosfere natalizie sul colle e allo scalo con l'accensione in simultanea delle luci commissionate dalla Camera di Commercio. L'inaugurazione in piazza Vico

Luci d'Artista in città: l'appuntamento è alle 19 di oggi, sabato 8 dicembre, in piazza Vico per l'accensione delle luminarie che avverrà in contemporanea al colle e allo scalo. Alla cerimonia che darà il via ufficiale al periodo natalizio saranno presenti il sindaco Umberto Di Primio e Mauro Angelucci, presidente della Camera di Commercio Chieti-Pescara che quest’anno allunga la scia di installazioni che illuminano Pescara da tre anni e che da oggi caratterizzeranno anche il capoluogo teatino.

Natale a Chieti: il programma completo

In esposizione alcune opere uniche, interamente realizzate ed assemblate a mano dai maestri artigiani della ditta Meta Lux srl. Le luci sono state commissionate ad artisti e artigiani del settore e saranno caratterizzate da elementi di raccordo con le peculiarità del territorio come il cervo, gli orsi, il tricheco, i cappelli di Babbo Natale.

Illumineranno la città fino al 20 gennaio 2019.

"Con le Luci d’artista - ha dichiarato il sindaco Di Primio - cerchiamo di suscitare delle emozioni per determinare nuove forme di valorizzazione turistico culturale capaci di rafforzare in primis il settore del commercio".
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'artista in città: le luminarie si accendono dalle 19

ChietiToday è in caricamento