A Liberarte un party all'insegna del baffo per "cambiare il volto della salute dell'uomo"

Domenica 26 novembre il piacere della convivialità di un aperitivo incontra la beneficenza per un evento internazionale. Una serata vintage per una giusta causa. 

Come funziona?
1. Lascia crescere i tuoi baffi o costruisci i tuoi baffi
2. Accedi a www.movember.it
3. Vieni al party e sfoggia il tuo look!
4. Partecipa all’asta dei prodotti gentilmente offertici dai nostri partner, aggiudicati il soggetto che più preferisci; l’intero ricavato sarà devoluto alla Movember Foundation. 

Movember, da "Moustache" (parola inglese per baffi) e "November", è un evento annuale che si svolge nel corso del mese di Novembre. Durante questo periodo gli uomini che vi aderiscono (i Mo bro) si fanno crescere dei baffi per raccogliere fondi e diffondere consapevolezza sul carcinoma della prostata ed altre patologie.

La Movember Foundation si occupa di gestire l'evento Movember attraverso il sito Movember.com. Il motto del Movember è di "cambiare la faccia della salute degli uomini" (letteralmente da "change the face of men's health").

Spingendo gli uomini a prendere parte al movimento / evento, Movember si pone gli obiettivi di favorire la diagnosi precoce del cancro alla prostata, aumentare l'efficacia dei trattamenti e ridurre il numero di decessi. Oltre che suggerire un check-up annuale, la fondazione Movember incoraggia gli uomini ad indagare possibili storie familiari relative al cancro e ad adottare uno stile di vita più salutare.

Dal 2004 la Movember Fundation ha promosso eventi a sostegno della lotta contro carcinoma della prostata e disturbo depressivo, in Australia e Nuova Zelanda. Nel 2007 eventi del genere hanno tenuto luogo in Irlanda, Canada, Repubblica Ceca, Danimarca, El Salvador, Spagna, Regno Unito, Israele, Sud Africa, Taiwan e Stati Uniti. A partire dal 2012 anche la Francia aderisce all'evento.

Il Canada ha aderito e contribuito alla raccolta fondi Movember più di qualunque altra nazione. Nel 2012 il Global Journal ha inserito il Movember tra le 100 più importanti NGOs (organizzazioni non governative) del mondo.

Info e prenotazioni: Ivan 392 8660484, Walter 340.5360199.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • Prosegue "La virtuale": la mostra fotografica interattiva che si può visitare 24 ore su 24

    • Gratis
    • dal 1 dicembre 2020 al 28 febbraio 2021
  • Eventi per bambini e ragazzi per il Giorno della memoria e altre ricorrenze

    • dal 22 al 28 febbraio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento