Eventi Centro Storico / Corso Marruccino

LETTORI Inaugurazione Playlife: pomeriggio hippie lungo corso Marrucino

Corso Marrucino in festa sabato scorso per l'apertura del negozio di abbigliamento "Playlife", che ha preso il posto di "Motivi". All'inaugurazione si è esibita anche una simpatica band milanese

Sabato pomeriggio, 22 settembre, verso le ore 18 e 30 mi trovavo nelle vicinanze di Corso Marrucino di Chieti e mentre camminavo ascoltavo una musica, il modello giovanile, che  mi ricordava il rock degli anni settanta.

Incuriosito mi sono avvicinato ed ho visto un “teatro sui generis”. Un pulmino Volkswagen del 1974 decorato in perfetto “hippie style”.



Il palco, o il salotto, per essere precisi... l’interno della vettura, con tre musicisti, due chitarre ed una batteria, e la platea… le persone che ascoltavano in piedi la musica attorno al pulmino. La qualità della musica era notevole, quindi dovevano essere professionisti.

Mi ha colpito questo teatro itinerante perché autosufficiente. Sul portabagagli erano sistemati un gruppo elettrogeno e quattro casse acustiche.

Quindi per poter suonare, questo gruppo musicale aveva bisogno solo di attaccarsi ad una presa elettrica.

La band, la “TAO Love Bus Experience” è stata invitata a Chieti per l’inaugurazione del negozio Playlife, marchio del Gruppo Benetton evolutosi in modo innovativo e creativo diventando uno ”shopping experience", dove l'identità di consumatori diversi, trovano negozi ricchi di idee, concetti, temi e progetti.

Al termine di un brano ho parlato con Tao, che ha dato il nome alla band.

Solite domande sulla città di provenienza, Milano…, il prossimo concerto, Empoli…, ed avrei voluto chiedere come si definiscono per questa scelta musicale itinerante.

 Io li identificherei fra gli artisti di strada.

 Tao mi ha impressionato oltre che per la competenza dello strumento che suona, la chitarra, per la sua voce che modula con gli acuti e falsetti nei brani interpretati. Il corso era pieno di gente che ha ascoltato ed applaudito questo concerto particolare.

 

.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI Inaugurazione Playlife: pomeriggio hippie lungo corso Marrucino

ChietiToday è in caricamento