"Le officine culturali - Cibo per la mente" ad Atessa giovedì 13

L’Associazione culturale ConventiAMO presenta “LE OFFICINE CULTURALI- CIBO PER LA MENTE”, evento che avrà luogo il 13 Agosto 2015  al Convento di San Pasquale in località Vallaspra di Atessa (CH). 

Il Convento si trasformerà per una giornata in una vera e propria fabbrica di idee e cultura, saranno di scena tutte le forme d’arte: dalla pittura alla fotografia, passando per la musica e la poesia. L’arte contemporanea si fonde con l’anima storica dell’antico convento.

Nel pomeriggio, dalle 19:00 si terrà la premiazione della terza edizione del Premio di Poesia “Domenico Ciampoli - Città di Atessa”, che ha raccolto l’adesione di centinaia di partecipanti provenienti da tutta Italia e dall’estero.

A partire dalle ore 20:30 si susseguiranno lo showcooking dello chef del ristorante dell’Hotel L’Anfora di Atessa Ernesto Cinalli, la live painting performance “Mari molto mossi” dell’artista Livio Gentile e la live performance degli scultori Ettore Altieri, Attilio Pela e Barbara Rittore.

Le opere di artisti affermati animeranno i luoghi più affascinanti del convento, ricco di location espositive non convenzionali, intrise di storia e dal grande valore artistico e culturale. Nel corso dell’evento sarà possibile visionare la mostra fotografica  “Malanocte” del fotografo Gaetano De Crecchio, la mostra “Tronchi” dell’artista Lucilla Candeloro, l’installazione d’arte contemporanea “Angel” di Antonella Cinelli, le opere di Domenico Pomilio e di Fabiana Spadano. La suggestiva immagine del chiostro sarà stravolta dall’installazione luminosa “Apparenze” delle artiste de La mia paura bianca. L’artista Massimo Desiato proporrà l’installazione artistica “Geometrie assolute per ordinare le tempeste”.

La serata sarà allietata dalle note di Manuela Francia, Andrea Castelfranato e Luca Flocco.

Cibo per la mente e… non solo!

Cena sotto le stesse dalle ore 20 in poi. Alla gioia del palato penseranno Il Ristoro dei Paladini ed il ristorante dell’Hotel L’Anfora con piacevoli incursioni culinarie.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • Prosegue "La virtuale": la mostra fotografica interattiva che si può visitare 24 ore su 24

    • Gratis
    • dal 1 dicembre 2020 al 28 febbraio 2021
  • Eventi per bambini e ragazzi per il Giorno della memoria e altre ricorrenze

    • dal 25 al 28 febbraio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento