rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

"Le nuove dipendenze: conseguenze e rischi", seminario a Sant'Agostino il 13 giugno

Organizza l'associazione culturale Sacro e Profano, seguirà la rappresentazione teatrale "Frammento. Esperimento per l'Alzheimer", di Matteo Schiazza

L'associazione culturale Sacro e Profano organizza per venerdì 13 giugno, presso l'Auditorium Sant' Agostino (in via S. Olivieri 42), alle ore 17.30, un seminario dal titolo "Le nuove dipendenze: conseguenze e rischi", a cura del dottor Luciano Giacci.

Giacci si soffermerà su quei comportamenti socialmente accettabili come lo shopping, il gioco d'azzardo, il lavoro, il sesso, internet, le relazioni sentimentali che se ripetuti eccessivamente fino all' esasperazione possono creare dipendenza. Una riflessione su questo fenomeno permetterà di svelare alcuni aspetti di una realtà così vicina ma così nascosta ed invisibile.

Seguirà la rappresentazione teatrale "Frammento. Esperimento per l'Alzheimer”, spettacolo scritto e diretto da Matteo Schiazza. L'iniziativa ha il patrocino del Comune di Chieti, del Cl della Croce Rossa e dell'associazione Federcasalinghe. La partecipazione è aperta a tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le nuove dipendenze: conseguenze e rischi", seminario a Sant'Agostino il 13 giugno

ChietiToday è in caricamento