rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Lanciano

Lanciano, "Riscopriamo il Presepe": tutti i vincitori e i premiati

Con la cerimonia di premiazione si è conclusa il 10 Gennaio la mostra presepistica lancianese

Si è conclusa la rassegna “Riscopriamo il Presepe” che per più di un mese ha animato le arcate antiche dello storico Auditorium Diocleziano coinvolgendo espositori, istituti ed associazioni provenienti da ogni parte d’Italia. Domenica 10 gennaio tenutasi nella Sala “G. Mazzini” di Lanciano la cerimonia di premiazione dei presepi vincitori con il presidente degli Amici di Lancianovecchia professorRaffaele Filippone, l’assessore alla Cultura Giuseppe Valente, l’assessore all’Istruzione Marcello D’Ovidio e l’assessore all’Ambiente Davide Caporale. Tutti i partecipanti hanno ricevuto un diploma ed una stampa artistica raffigurante la “Madonna col Bambino”, sormontata dal paesaggio caratteristico di Lanciano, opera realizzata dall’artista lancianese Romano Bomba nel Natale del 1987. Alle scuole vincitrici sono andati in premio tre artistici arazzi raffiguranti scene della Natività, realizzate da celebri maestri della storia dell’arte come Raffaello, Gentile da Fabriano e Giotto.


Ecco i premi asegnati:

-   VINCITORI CONCORSO DELLE SCUOLE (XXII edizione)

1° CLASSIFICATO: Istituto Comprensivo N. 2 "Don Milani" - Scuola Primaria Marcianese – sez. A  e B

2° CLASSIFICATO: Istituto Comprensivo “De Petra” – Scuola Primaria Casoli

3° CLASSIFICATO: Istituto Comprensivo N. 1 – Scuola dell’Infanzia “Maria Vittoria” – Scuola Primaria “Eroi Ottobrini” – Scuola Media “G.Mazzini”

-  PREMIO "GIULIANO PIZZACALLA" – CONCORSO DELLE ASSOCIAZIONI (VI edizione) all’associazione A.N.F.F.A.S Onlus di Lanciano

-  PREMIO “MIGLIOR PRESEPE ECOLOGICO” alla Scuola dell’Infanzia “A.R.Caporali”  di Castelfrentano (Ch)

- PREMIO VIGNETTA “LA SONATA DI TANINO AL TROMBATO DELL’ANNO” all’ Associazione “Amici della Musica F. Fenaroli” per la nota stonata della Regione Abruzzo per l’esiguo contributo ricevuto.

A curare la 25esima edizione di Riscopriamo il presepe è stata l’associazione artistico culturale “Amici di Lancianovecchia”, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Pixie Promotion.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano, "Riscopriamo il Presepe": tutti i vincitori e i premiati

ChietiToday è in caricamento