menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Lanciano il Mastrogiurato 2017 sarà il professor Gianni Orecchioni

La 36/a rievocazione storica si terrà in città il prossimo 3 settembre. Orecchioni è il dirigente scolastico dell'Istituto "Da Vinci- De Giorgio"

Lanciano sceglie il Mastrogiurato 2017. Sarà il professore e storico Gianni Orecchioni (al centro, nella foto) a impersonare il personaggio storico che sovrintendeva le fiere medievali note in tutto il bacino del Mediterraneo e Oriente nella 36/a rievocazione storica che si terrà in città il prossimo 3 settembre. Ad annunciarlo è stato il presidente dell'associazione il Mastrogiurato, Danilo Marfisi.

Dirigente scolastico dell'Istituto Superiore d'Istruzione "Da Vinci- De Giorgio", presidente del Consorzio Universitario di Lanciano e direttore della Fondazione Its, Orecchioni si è detto onorato della scelta: la rievocazione del Mastrogiurato è una manifestazione di valore che contribuisce a mantenere vivo il ricordo della storia di Lanciano".

"Saluto con grandissimo affetto, stima e amicizia il Mastrogiurato 2017, l'artefice principale, tra le altre cose, dell'arrivo in città dell'Università telematica internazionale Uninettuno Lanciano" le parole del sindaco di Lanciano, Mario Pupillo.

La manifestazione lancianese prenderà il via domenica 27 agosto con la Tenzone dei quattro antichi quartieri di Lanciano, il culmine il 3 settembre con la rievocazione storica in costume d'epoca alla quale partecipano circa 500 figuranti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Amaretti abruzzesi: cosa sono e la ricetta per prepararli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento