rotate-mobile
Eventi Lanciano

Lanciano, scelto il Mastrogiurato 2012: è il professor Enio Martino

Enio Martino, 72 anni, quest'anno impersonerà la figura del Mastrogiurato, lo storico personaggio che sovrintendeva le famose fiere medievali. La rievocazione storica si terrà il 2 settembre e sarà preceduta dalla settimana medievale

Sarà l'endocrinologo Enio Martino, 72 anni, quest'anno ad impersonare la figura del Mastrogiurato, lo storico personaggio che sovrintendeva le famose fiere medievali, nel corso della rievocazione storica che si terrà domenica 2 settembre e a cui partecipano oltre 400 figuranti in costume d' epoca.

Martino è professore di endocrinologia presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell'università di Pisa, nonché direttore del dipartimento di endocrinologia e metabolismo della clinica univerisitaria pisana e presidente della Società Italiana di Endocrinologia.

La manifestazione, giunta alla 31esima edizione, sarà preceduta dalla settimana medievale che partirà il 26 agosto e verrà aperta dalla tradizionale tenzone dei quartieri storici. Tra gli eventi culturali collaterali, la Panarda, cena di ambientazione medievale, che si terrà il 31 agosto e primo settembre nel chiostro del polo museale S. Spirito.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano, scelto il Mastrogiurato 2012: è il professor Enio Martino

ChietiToday è in caricamento