rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Eventi Lanciano

Lanciano, al via il 29 agosto le Feste di settembre, c'è anche la Pfm

Tre settimane di manifestazioni in onore della patrona Madonna del Ponte che chiuderanno il 16 settembre con il concerto in piazza della Premiata Forneria Marconi

A Lanciano partono ufficialmente il 29 agosto, con gli spari di mortaretti sulla Torre Civica, le Feste di Settembre: tre settimane di manifestazioni in onore della patrona Madonna del Ponte che chiuderanno il 16 settembre con il concerto in piazza della Premiata Forneria Marconi. Il programma ufficiale è stato illustrato dal presidente Stefano Angelucci Marino e dal vicesindaco Pino Valente.

GLI APPUNTAMENTI - Questi i principali appuntamenti: la fiera del giocattolo e delle campanelle di Sant'Egidio il 31 agosto, le corse al galoppo (31 agosto e 8 settembre), la sfilata del Dono l'8 settembre, i sette appuntamenti con la banda Fedele Fenaroli; mentre la sera del 13 settembre è in programma un corteo di costume d'epoca in ricordo dell'arrivo delle corone dal Vaticano, nel 1833, per l'incoronazione della Madonna del Ponte e del Bambin Gesù. Il 14 settembre ci sara' Simply Michael - The Buble' Cover Band, mentre il 15 Festival Jazz Tradizionale di Lanciano con Renato Gattone e il 16 la Premiata Forneria Marconi.

La manifestazione è curata dal Teatro del Sangro, in collaborazione col Teatro Comunitario d'Abruzzo, i Fucilieri borbonici del 13 Reggimento di Fanteria di Linea "Lucania" di Potenza, Sbandieratori e Musici di Lanciano e la Compagnia Tradizioni Teatine diretta dal professore Francesco Stoppa.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano, al via il 29 agosto le Feste di settembre, c'è anche la Pfm

ChietiToday è in caricamento