Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Eventi Lanciano

A Lanciano mongolfiere in volo per far ammirare il panorama dall'alto

Si chiama "Aspettando le Mongolfiere" e sarà un'anteprima del "Raduno delle Mongolfiere", previsto ad agosto, per il secondo anno, a Gessopalena

Si chiama “Aspettando le Mongolfiere” e abbraccerà anche la “Fiera delle Meraviglie”, l'appuntamento in programma a Lanciano, a Lancianofiera, dal 2 al 4 giugno. Sarà un'anteprima del "Raduno delle Mongolfiere", previsto ad agosto, per il secondo anno, a Gessopalena. 

L'iniziativa, organizzata dall'associazione “Vivere Gessopalena”, ha il patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia di Chieti e del Comune di Lanciano e la collaborazione di Ascom Abruzzo, dell’associazione Circus Street Food, della Federazione internazionale pasticceria gelateria cioccolateria (Fipcg), dell’Areo Club d’Italia, di Wind & Fire Balloons, del festival dell’Anima e di Coloranima.

“Protagoniste della manifestazione – spiega Alessandra Laiolo, event manager della Ellepi Service Snc, responsabile della segreteria organizzativa - saranno le mongolfiereDue aerostati verranno posizionati all'interno dell'area fieristica di Lanciano ed effettueranno il cosiddetto volo vincolato, cioè si alzeranno in aria per alcune decine di metri, per far ammirare il panorama dall'alto, pur restando saldamente ancorate al suolo”. Al contempo, all'interno dell'area fieristica, si terrà la “Fiera delle Meraviglie”, con stand, mercatini, laboratori, mostre, giochi per i più piccoli, spazi del gusto, mostre mercato, proiezione di documentari, show e meeting, street food e musica. Ci saranno spettacoli circensi e giostre per grandi e piccini. Non mancheranno i “percorsi benessere”.

“Si tratta – aggiunge Laiolo - di una rassegna pensata anche per le famiglie. Si potrà trascorrere parte della giornata in fiera, tra intrattenimenti e divertimenti vari, e poi, volendo, ci si potrà spost are, tramite bus navetta, anche in centro a Lanciano o sulla Costa dei Trabocchi per scoprirne aspetti storico-artistici e bellezze naturalistiche”. 

“L’associazione Vivere Gessopalena – afferma il suo presidente Giuseppe Melchiorre – nasce specialmente per promuovere il nostro territorio, ancora sconosciuto a molti, attraverso l’ideazione di eventi originali. In questo caso puntiamo su un volo inusuale, ma che da sempre ha fatto sognare, grandi e piccini, quello in mongolfiera. Dopo l’evento di Lanciano si partirà con la messa a punto del raduno di Gessopalena, in programma dal 24 al 27 agosto. Qui i più audaci potranno fruire anche del volo libero”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lanciano mongolfiere in volo per far ammirare il panorama dall'alto

ChietiToday è in caricamento