rotate-mobile
Eventi Centro

“Il laghetto delle pubbliche letture”, giovedì appuntamento con gli scrittori

Nuovo appuntamento con l'iniziativa culturale inserita nel format "Chieti città d'arte'. Alla fontana di Nettuno Bernava e Alberico

Proseguono gli incontri alla villa comunale con “Il laghetto delle pubbliche letture” proposto dal Comitato cittadino per la salvagurdia e il rilancio di Chieti. Il prossimo appuntamento è giovedì 14 luglio, alle ore 21,15, sempre alla fontana del Nettuno.

L’incontro è intitolato I nostri Autori, con interventi musicali e letture di passi scelti dai libri “Scarpette bianche” di Arturo Bernava, con la partecipazione dell’autore a cura di Marina De Marco e i “I libri sono timidi” di Giulia Alberico, a cura di Maria Teresa Indirli. Alla chitarra ci sarà Gianfranco Cesarone. L’evento è realizzato con la collaborazione dell’associazione Libridine.

GLI AUTORI - Arturo Bernava è nato a Chieti. Inizia a scrivere giovanissimo vincendo il suo primo concorso letterario ad appena 12 anni. Anche in età adulta conquisterà numerosi premi letterari, affermandosi spesso al primo posto. È presente nella Enciclopedia degli autori italiani edita dall’Associazione nazionale “Penna d’autore”. In “Scarpette bianche”, Solfanelli 2013,  una storia che si dipana tra Villamagna e Chieti in quel luglio 1943.  

Giulia Alberico è nata a San Giovanni Teatino, insegnante di Lettere negli Istituti Superiori, vive a Roma. Ha pubblicato con Sellerio 'Madrigale' e 'Il gioco della sorte'; con Mondadori 'Il vento caldo del garbino' e 'Cuanta pasion!'; con Rizzoli  'Come Sherazade'. Ne 'I libri sono timidi', Filema 2007,  ricorda la sua giovinezza nelle terre d'Abruzzo e il suo amore per i libri.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il laghetto delle pubbliche letture”, giovedì appuntamento con gli scrittori

ChietiToday è in caricamento