Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Eventi

A Torrevecchia l'Europa di Michele Cucuzza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Torrevecchia Teatina, 12 giugno 2015 - Il noto giornalista RAI Michele Cucuzza oggi ospite della comunità teatina per un incontro sull'Europa. Ultimo di una serie di incontri dal tema I Testimoni del Nostro Tempo, inaugurato con Paolo Brosio nel 2013 e che ha visto tra gli altri Rita Borsellino, Magdi Allam, Nicola Trifuoggi, Mirco Fanelli, l'Orchestra Sinfonica ISA, Gennaro Varone, l'appuntamento di oggi si concentra sul problema dell'Europa e sulla necessità di prepararsi, anche se in ritardo, ed aprirsi al mondo contemporaneo che guarda al futuro.

"Troppo spesso ci facciamo sorprendere dal mondo che guarda e corre in avanti, rischiando di perdere terreno, di trovarsi affannati, di perdere opportunità. L'Europa siamo noi, si anche noi italiani, anche noi dei piccoli e sconosciuti centri di periferia, del sud del mondo. Occasione dunque per riflettere e verificare insieme ad un testimone del nostro tempo il terreno perduto e quali ostacoli bisogna superare. La legalità ed il vero senso civico di appartenenza ad una comunità libera e democratica sono i valori da cui ripartire, certamente, ma un sano esame di coscienza sarebbe proprio opportuno cominciarlo a proporre per tutto quel mondo triste che di quei valori se ne sono fatti strumento d'esclusivo potere." questa è la dichiarazione di Impegno Civico che invita all'appuntamento di questa sera alle ore 19:15 presso la sala dell'Addolorata dei Valignani in piazza San Rocco.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Torrevecchia l'Europa di Michele Cucuzza

ChietiToday è in caricamento