menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giuseppe e l'arte a modo suo, prima mostra personale per l'allievo del liceo Artistico

Martedì primo marzo alla bottega d'arte della Camera di commercio il vernissage de "L'arte a modo mio", mostra di quadri di Giuseppe Sigismondi

“L’arte a modo mio...” è il titolo della mostra personale di Giuseppe Sigismondi, un allievo speciale del Liceo Artistico “N. da Guardiagrele”. Il vernissage è martedì 1° marzo alle ore 11 alla bottega d’Arte della Camera di Commercio di Chieti.

Giuseppe ha avuto un lungo percorso scolastico che quest’anno si chiuderà in bellezza! E’ quello che si suol dire un “alunno modello”, ha sempre frequentato con regolarità la scuola, nonostante i suoi problemi di salute, ed è amato da tutti, compagni e insegnanti, per la sua spontaneità e l’attenzione verso gli altri che si manifesta in piccoli gesti quotidiani, semplici, ma molto significativi.

L’amore per la pittura, sempre presente fin dall’infanzia, è esploso durante gli anni del Liceo sotto la guida dell’insegnante Marilena Petrocco che attraverso una didattica libera da schemi, istintiva e nello stesso tempo metodica, ha permesso all’alunno di esprimere tutta la sua creatività.

Partecipe attivo di mostre e progetti a livello scolastico, nonché vincitore di alcuni concorsi nazionali - tra cui il Movimento per la Vita edizioni 2012/2013 e 2014/2015 - Giuseppe si colloca tra i giovani artisti del suo tempo, risorsa per la scuola e per l’intera comunità che utilizza gli aspetti percettivi del colore, del segno e della luce per comunicare la propria visione del mondo.

E’ la dimostrazione vivente che con l’esercizio, ma soprattutto con la passione, si possono raggiungere risultati sorprendenti!
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento