rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Centro Storico

L'anima fa arte presenta il pittore Korradi con "filastrocche"

Mostra Camera di Commercio di Chieti dell'artista Korradi, dal 18 al 21 Febbraio. La mostrà intitolata "Filastrocche", è stata organizzata dall'Associazione di arte e psicologia L'Anima Fa Arte sottolineando in maniera originale la dinamicità della psiche dell'artista.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Chieti - Dal 18 al 26 Febbraio l'associazione di Arte e Psicologia "L'Anima Fa Arte" presenterà il pittore Korradi nella mostra "Filastrocche" presso la Bottega D'arte della Camera di Commercio di Chieti.
Arte e psicologia si uniranno originalmente per mostrare la dinamicità della psiche del pittore. Il tema centrale dell'esposizione è "Filastrocche" perchè nelle opere di Korradi si evidenziano le caratteristiche ritmate, cadenzate, assonanzate e colorate delle filastrocche. Ciò che contraddistingue la filastrocca è il ruolo del bambino in essa. Lo scopo della filastrocca è l'educazione del bambino. Korradi, che per gran parte della sua vita è stato insegnante ed educatore, ha sicuramente portato con sè questa caratteristica nell'avventura artistica.

"In qualche modo dipingo le mie paure ed i miei mostri per poterli presentare agli altri e mostrare come li ho combattuti"

Osservando i quadri si ha la netta sensazione di essere di fronte ad un componimento letterario e che le immagini ci condurranno per affrontare un tema universale.
"Filastrocche" vuole sottolineare il messaggio educativo e scanzonato, ironico, un po' bonario del pittore che, oltre ad essere l'autore di eccezionali opere, è anche un bravissimo compositore di filastrocche.

La mostra sarà curata dal dott. Michele Mezzanotte e dalla dott.ssa Valentina Marroni.
Il 21 Febbraio alle ore 17.30 presso la Sala Cascella della Camera di Commercio di Chieti - piazza G. B. Vico - si terrà la presentazione dell'autore. Il pubblico tutto è invitato a partecipare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'anima fa arte presenta il pittore Korradi con "filastrocche"

ChietiToday è in caricamento