L'anima fa arte presenta il pittore Korradi con "filastrocche"

Mostra Camera di Commercio di Chieti dell'artista Korradi, dal 18 al 21 Febbraio. La mostrà intitolata "Filastrocche", è stata organizzata dall'Associazione di arte e psicologia L'Anima Fa Arte sottolineando in maniera originale la dinamicità della psiche dell'artista.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Chieti - Dal 18 al 26 Febbraio l'associazione di Arte e Psicologia "L'Anima Fa Arte" presenterà il pittore Korradi nella mostra "Filastrocche" presso la Bottega D'arte della Camera di Commercio di Chieti.
Arte e psicologia si uniranno originalmente per mostrare la dinamicità della psiche del pittore. Il tema centrale dell'esposizione è "Filastrocche" perchè nelle opere di Korradi si evidenziano le caratteristiche ritmate, cadenzate, assonanzate e colorate delle filastrocche. Ciò che contraddistingue la filastrocca è il ruolo del bambino in essa. Lo scopo della filastrocca è l'educazione del bambino. Korradi, che per gran parte della sua vita è stato insegnante ed educatore, ha sicuramente portato con sè questa caratteristica nell'avventura artistica.

"In qualche modo dipingo le mie paure ed i miei mostri per poterli presentare agli altri e mostrare come li ho combattuti"

Osservando i quadri si ha la netta sensazione di essere di fronte ad un componimento letterario e che le immagini ci condurranno per affrontare un tema universale.
"Filastrocche" vuole sottolineare il messaggio educativo e scanzonato, ironico, un po' bonario del pittore che, oltre ad essere l'autore di eccezionali opere, è anche un bravissimo compositore di filastrocche.

La mostra sarà curata dal dott. Michele Mezzanotte e dalla dott.ssa Valentina Marroni.
Il 21 Febbraio alle ore 17.30 presso la Sala Cascella della Camera di Commercio di Chieti - piazza G. B. Vico - si terrà la presentazione dell'autore. Il pubblico tutto è invitato a partecipare.

Torna su
ChietiToday è in caricamento