Sabato, 16 Ottobre 2021
Eventi

L'Abruzzo a tavola: trionfa un dolce dello chef Nicola Fiore

Si tratta della "Fantasia di dolci abruzzesi" preparata dallo chef Nicola Fiore del ristorante "San Marco" di Vasto. Premio della critica allo spezzatino di capriolo del ristroante "Aceto" di Brecciarola, dove si è svolta la cerimonia

Un dolce trionfa nella rassegna gastronomica "L'Abruzzo a tavola" riservata ai professionisti dei migliori locali in circolazione all'interno del ristorante "Aceto" di Brecciarola di Chieti. Si tratta della "Fantasia di dolci abruzzesi" preparata dallo chef Nicola Fiore del ristorante "San Marco" di Vasto.

Il gustoso elaborato è stato premiato dal Presidente dei Cuochi di Villa S. Maria Domenico Di Nucci e dall'esperto Michele Luca al termine di una serata con 11 piatti tra primi, secondi e dolci. L'evento promosso da Stefania Aceto ha visto agli onori della cronaca anche il giovanissimo Sebastiano Sozio di 25 anni del ristorante "Voglia di mare" di Montesilvano che con le sue "Sagne e ceci" è salito sul podio assieme a Ivano Pallotta del ristorante "Il boscaiolo" di Castel di Sangro con "Gnocchetti di castagne con radicchio e gorgonzola".

Il Premio della Critica dedicato a San Francesco Caracciolo è andato allo chef del ristorante Aceto con "Spezzatino di capriolo con patate lavorate e profumate" mentre il riconoscimento della giuria  ha visto l'Azienda Agrituristica Fontiana di Castellalto salire alla ribalta con "Le mazzarelle alla teramana".

Fuori concorso anche due preparati: "Pane cotto e foglie" di Concetta Raspa, già campionessa italiana delle casalinghe, trionfatrice a "La prova del cuoco" su Raiuno e a "Cuochi e Fiamme" su La7 e "Le nevole" del ristorante "Al vecchio teatro" di Ortona.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Abruzzo a tavola: trionfa un dolce dello chef Nicola Fiore

ChietiToday è in caricamento