rotate-mobile
Eventi Lanciano

Lanciano tra le 230 piazze italiane per la campagna nazionale 'Io non rischio'

Manifestazione organizzata dal Dipartimento della Protezione Civile per la campagna di Informazione sul tema del terremoto che si svolgerà a Lanciano il 14 e 15 giugno

Per il quarto anno consecutivo il volontariato di Protezione Civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica si impegnano insieme nella campagna informativa nazionale per le buone pratiche di protezione civile. Il weekend del 14 e 15 giugno saranno quasi 3.500 i volontari, appartenenti a 21 organizzazioni nazionali,  che allestiranno punti informativi “Io non rischio” in 230 piazze distribuite su quasi tutto il territorio nazionale per sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico e, in alcuni comuni costieri, anche sul rischio maremoto.

Sabato 14 e domenica 15 giugno, in contemporanea con altre piazze in tutta Italia, i volontari dell’associazione A.N.A. di Lanciano Nucleo di Protezione Civile partecipano alla campagna con un punto informativo “Io non rischio” allestito in C.so Trento e Trieste per incontrare la cittadinanza, distribuire materiale informativo sul terremoto e rispondere alle domande sulle possibili misure per ridurre il rischio.

Protagonisti della campagna, come è caratteristico delle iniziative “Io non rischio”, sono i volontari e le volontarie, che avranno il compito di diffondere nei territori dove operano ordinariamente la cultura della prevenzione del rischio, aspetto prioritario nell’ambito dell’azione di Protezione Civile sul territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano tra le 230 piazze italiane per la campagna nazionale 'Io non rischio'

ChietiToday è in caricamento