rotate-mobile
Eventi

All'università l'incontro-dibattito “Aspettando le elezioni europee del 2019”

L’evento è organizzato dal centro d’informazione Europe Direct Chieti, a sostegno della campagna istituzionale del Parlamento europeo #stavoltavoto

Giovedì 6 dicembre, alle ore 15.30, nell’aula multimediale del rettorato della d’Annunzio, c’è l’incontro-dibattito “Aspettando le elezioni europee del 2019”. L’evento è organizzato dal centro d’informazione Europe Direct Chieti dell’ateneo, a sostegno della campagna istituzionale del Parlamento europeo #stavoltavoto.

Realizzato in collaborazione con l’Unità di Ricerca EUpoliS dell’Università “La Sapienza” di Roma, l’incontro intende stimolare un approfondimento critico, sostenere la partecipazione al voto, contrastare il fenomeno dell’astensionismo, illustrare il valore del diritto/dovere alla partecipazione democratica e evidenziare il ruolo rappresentativo del parlamento Europeo alla vigilia delle elezioni che si terranno nella prossima primavera.

Parteciperanno: Lucia Pecorario, Social Manager del Parlamento europeo - Ufficio in Italia, i professori Francesco Bilancia e Carmen Della Penna, dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti - Pescara e la professoressa Paola Marsocci dell’Università “La Sapienza” di Roma. Modera il dialogo/dibattito Paolo Bozzacchi, Direttore della testata on-line “The Watcher”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'università l'incontro-dibattito “Aspettando le elezioni europee del 2019”

ChietiToday è in caricamento