rotate-mobile
Eventi

Inaugurazione dell’anno accademico dell’Istituto teologico abruzzese-molisano

Giovedì 30 ottobre si svolgerà la cerimonia d'inaugurazione dell'anno accademico del "Pianum" al Seminario regionale. Sarà presente il cardinale Gualtiero Bassetti, vicepresidente della Conferenza Episcopale Italiana

Giovedì 30 ottobre alle ore 18 nell’aula magna del Seminario regionale San Pio X di Chieti, in via Nicoletto Vernia, si svolgerà la cerimonia d’inaugurazione dell’anno accademico del “Pianum”, l’Istituto teologico abruzzese-molisano. Il cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia - Città della Pieve e vicepresidente della Conferenza Episcopale Italiana, terrà la prolusione sul tema “Vita della Chiesa e teologia nell’orizzonte della conversione pastorale”.

Dopo il saluto di mons. Tommaso Valentinetti, presidente della Conferenza episcopale abruzzese-molisana e arcivescovo di Pescara-Penne, aprirà l’evento monsignor Michele Seccia, vescovo di Teramo-Atri, mentre monsignor Michele Giulio Masciarelli, prefetto degli studi del Pianum, relazionerà sulle attività dell’istituto. Dopo l’intervento del cardinale, monsignor Bruno Forte, arcivescovo di Chieti-Vasto, concluderà la cerimonia.

Parteciperanno all’inaugurazione anche Giovanni Legnini, Vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura e Luciano D’Alfonso, Governatore della Regione Abruzzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione dell’anno accademico dell’Istituto teologico abruzzese-molisano

ChietiToday è in caricamento