Sabato, 16 Ottobre 2021
Eventi

“Giovani, la rappresentanza strappata”, se ne parla al Museo Universitario

Primo convegno della neonata associazione "SiAmol'Abruzzo" venerdì 8 giugno alle 17,30 nella Sala Convegni del Museo. Sarà presente anche il presidente della Regione Gianni Chiodi.

Si terrà domani, venerdì 8 giugno, alle ore 17,30, il convegno sul tema “Giovani, la rappresentanza strappata”.  L’evento si svolgerà a Chieti, presso la Sala Convegni del Museo Universitario in Piazza Trento e Trieste.

Sarà presente il presidente della Regione, Gianni Chiodi. E’ prevista la partecipazione dell’Assessore regionale Federica Carpineta, della Ricercatrice presso l’Università “G. d’Annunzio”, Rosa Visone, del responsabile del CSV di Chieti, Ermanno Di Bonaventura e di Simone D’Alessandro, Dottore di Ricerca in Scienze sociali presso l’Università “G. d’Annunzio”. I lavori saranno aperti dalla Presidente dell’Associazione, Maria Pia Di Francesco. Il dibattito sarà moderato dal giornalista Antonello Antonelli.

"La nostra associazione – spiega la presidente Maria Pia Di Francesco – nata in questo momento di rifiuto della politica proprio per promuovere la politica, mette a disposizione del nostro territorio uno spazio di libero confronto e di equilibrato approfondimento. Con umiltà e impegno vogliamo guardare ai giovani e  perciò abbiamo scelto questo tema".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Giovani, la rappresentanza strappata”, se ne parla al Museo Universitario

ChietiToday è in caricamento