Eventi

A Ortona il Giorno della Memoria dura un mese

Il Comune ha promosso il Mese della Memoria, "Arrivare a Primavera" è il titolo del programma

Un mese per celebrare la memoria. E’ l’iniziativa promossa dal Comune di Ortona nei luoghi simbolo della città per ricordare la tragedia della Shoah in maniera incisiva. Dopo gli eventi dedicati a Primo Levi, l’apertura della mostra al Museo della Battaglia dal titolo “Bologna 1961. I mondi di Levi”, il programma prosegue domenica 29 gennaio a Palazzo Corvo, alle 17.30, con Memorie di suoni e parole con le musiche di Schumann, Ravel, Weill, Berg, Bernstein e altri compositori e letture tratte da Se questo è un uomo di Primo Levi.

Lunedì 30 gennaio il teatro Tosti ospita lo spettacolo per le scuole Incidente a Vichy. Mercoledì 15 febbraio nella biblioteca comunale alle 17 letture ad alata voce per bambini: da Anne a Etty, da Hans a Simon. Voci bambine che lasciano tracce.

Venerdì 17 febbraio il teatro Tosti alle 18 ospita Gli uomini col triangolo colorato: l’eccidio degli ebrei, di Jole Barletta, con la compagnia teatrale “I senza palco” di alunni e insegnanti della Scuola Secondaria di I Grado dell’Istituto Comprensivo “F. Masci” di Francavilla. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ortona il Giorno della Memoria dura un mese

ChietiToday è in caricamento