rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Eventi

Giornate Europee del Patrimonio: visite gratuite a Chieti e provincia

Sabato 28 e domenica 29 settembre numerose iniziative sull'intero territorio nazionale con l'apertura al pubblico gratuita di vari luoghi di cultura. Torna anche una Notte al Museo. Ecco dove andare

Tornano le Giornate Europee del Patrimonio. Sabato 28 e domenica 29 settembre numerose iniziative sull'intero territorio nazionale con l'apertura al pubblico gratuita di vari luoghi di cultura.

Nella serata di sabato, inoltre, è prevista anche "Una notte al Museo": l'apertura straordinaria notturna dei luoghi d'arte dalle 20 alle 24. A Chieti resterà aperto il Museo Archeologico nazionale Villa Frigerj.

Queste le iniziative per le Giornate Europee del Patrimonio:

VISITE ALLE TERME ROMANE DI CHIETI Il 28 e il l 29 settembre dalle 17,30 alle 19,30 visite guidate all'area archeologica con il contributo dell’Archeclub d’Italia.

VISITE GRATUITE AL MUSEO ARCHEOLOGICO LA CIVITELLA -CHIETI Sabato 28 settembre dalle 9 alle 20.

VISITE GRATUITE AL MUSEO ARCHEOLOGICO VILLA FRIGERJ - CHIETI  Sabato 28 settembre dalle 9 alle 24.

MUSEO ARCHEOLOGICO DEL VASTESE - MONTEODORISIO  Domenica 29 settembre dalle 17 alle 20.

UN TUFFO NEL MEDIOEVO A LANCIANO Sabato 28 settembre dalle 10 alle 12, si fa un tuffo nella Lanciano medievale alla scoperta delle antiche mura e ruelle. (Prenotazione obbligatoria: 0872 44614).

MUSEO DEI TEMPLI ITALICI DI SCHIAVI DI ABRUZZO Sabato 28 e domenica 29 settembre dalle 10 alle 13 visite guidate al Museo dedicato a una tra le più importanti e meglio conservate aree sacre di culto utilizzate dai Sanniti.

Tutti gli ingressi sono gratuiti.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornate Europee del Patrimonio: visite gratuite a Chieti e provincia

ChietiToday è in caricamento