rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Giornate europee del patrimonio: musei gratis a aperture straordinarie nel weekend

Sabato e domenica la Soprintendenza organizza visite gratuite nei musei, conferenze, mostre e aperture straordinarie. A Chieti i Musei Archeologici resteranno aperti fino alle 23,30

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, il 29 e 30 settembre, visite gratuite nei musei e conferenze, mostre e aperture straordinarie organizzate dalla Soprintendenza per i beni archeologici dell’Abruzzo, in collaborazione con enti locali e associazioni.

I Musei Archeologici Nazionali Villa Frigerj e Civitella resteranno aperti fino alle 23,30.

A Villa Frigerj sabato dalle 10,30 si svolgerà la conferenza “Archeologia in Abruzzo.Scavi e ricerche 2012”: verranno illustrate le principali ricerche archeologiche avvenute nel 2012. Seguirà alle 17,30 l’inaugurazione della mostra “Tesori dalle necropoli dell’Abruzzo antico”, che espone le sepolture arcaiche esplorate negli ultimi anni e che hanno spesso restituito corredi ricchi di armi in metallo e elementi di ornamento, di oggetti preziosi e vasellame.

L'Archivio di Stato in via Ferri resterà aperto in via straordinaria l'intera mattinata di domenica.

In Provincia. A San Vito Chietino domenica visita guidata all’area archeologica Murata Bassa in collaborazione con il Club Nautico Marina di Gualdo; a Vasto all’area archeologica delle Terme Romane, visita guidata in collaborazione con il FAI; apertura straordinaria dell'area archeologica di Iuvanum. 

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO: PROGRAMMA COMPLETO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornate europee del patrimonio: musei gratis a aperture straordinarie nel weekend

ChietiToday è in caricamento