Alla d'Annunzio si celebra la Giornata europea delle lingue

“Le lingue: ponte per un mondo più sostenibile” è il titolo che l’ateneo Gabriele d’Annunzio ha scelto per la “Giornata europea delle lingue”. L’evento è in programma giovedì 26 settembre, dalle ore 9, nell’Aula Magna di Lettere, nel campus universitario di Chieti. La manifestazione è rivolta agli studenti universitari, alle scuole pubbliche e private del territorio, alle istituzioni, ai singoli cittadini. L'obiettivo è valorizzare la molteplicità delle lingue parlate nell’Unione europea e nel mondo intero, quale efficace strumento di contatto e di vero dialogo tra culture differenti.

A partire dalle ore 9, dopo i saluti delle autorità accademiche, la manifestazione ospiterà una conferenza di presentazione delle diverse possibilità di studio e di approfondimento delle lingue presenti nell’offerta formativa dell’ateneo d’Annunzio. Gli studenti di alcune scuole del territorio porteranno il loro contributo con kahoot, canzoni e altre realizzazioni in lingua straniera. I docenti, a loro volta, si faranno portavoce delle buone prassi poste in essere dai rispettivi istituti in materia di insegnamento/apprendimento linguistico nelle varie realtà formative del territorio.

L’iniziativa è organizzata dal centro d'informazione Europe Direct Chieti, intermediario tra i cittadini e l’Unione europea, e dal dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne che con i suoi docenti alimenta quattro corsi di studio (due triennali e due magistrali) e anima una settantina tra accordi “Erasmus+” e convenzioni con Paesi esteri per garantire la mobilità internazionale degli studenti.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • Nelle parrocchie di San Salvo c'è la "Family week"

    • dal 14 al 21 marzo 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento