Il giardino delle pubbliche letture torna a palazzo Zambra

Nuovo appuntamento con Il giardino delle pubbliche letture lunedì 6 agosto, alle ore 21.15, nel cortile di palazzo Zambra, in via degli Agostiniani 14. La rassegna culturale torna nell’armonioso cortile dello storico edificio oggi sede della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio d’Abruzzo, con un appuntamento a cura del comitato promotore del Club per Unesco di Chieti e le Associazioni Libridine e TheaRte.

In apertura spunti di riflessione su temi di grande attualità sollecitati dal romanzo “Naviganti delle tenebre”. Con lo scrittore barese del genere noir Carlo Mazza dialoga la giornalista Anna Crisante su una società in mutazione antropologica, tra decadenza, corruzione e un bisogno sempre più urgente di speranza. Letture scelte da Cinzia Di Vincenzo. Al suo terzo romanzo, lo scrittore noir Carlo Mazza racconterà la nuova società che si sta determinando, gli equilibri etnici che si riformano dentro le città, prendendo come emblema Bari, dove convivenze e conflittualità di popoli e culture diverse hanno già delineato la formazione antropologica che sarà del futuro. Un racconto spregiudicato e senza ideologie, che denuncia l’humus di atteggiamenti e pratiche di corruzione, sfondo di una storia dolorosa di emigrazione che nasce dalla necessità. L’autore non manca di percepire, però, anche i sogni di arricchimento che motivano i popoli che si spostano e le nuove sfide che misureranno le capacità organizzative dell’Europa. “Naviganti delle tenebre”, edizioni e/o, è un libro che aiuta a comprendere le dinamiche della società contemporanea con uno sguardo rivolto verso la speranza.

A seguire riflessi di poesia sotto le stelle con la poetessa Terry Olivi,  dalla raccolta “Nell'indaco notturno”, un viaggio condotto dal professor Mario D’Angelo attraverso sentieri di emozioni e di ricordi. Accompagnamento musicale alla chitarra di Gianfranco Cesarone, alla tastiera Camillo Di Girolamo. Interventi artistici di Francesca Maria D’Antonio e Mario Perrucci.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Promozioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • Nelle parrocchie di San Salvo c'è la "Family week"

    • dal 14 al 21 marzo 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento