Eventi

La Asl ricorda Franco Sichetti: serata di beneficenza al teatro Marrucino

Giovedì la manifestazione in memoria del capotecnico della Radioterapia Oncologica organizzata dalla Onlus il Tratturo. Conduce Grazia Di Dio con Vincenzo Olivieri

Franco Sichetti

La Voce del Cuore 2018 è il titolo della manifestazione dedicata alla memoria di Franco Sichetti, storico capo tecnico del Reparto di Radioterapia Oncologica di Chieti prematuramente scomparso a maggio del 2016. La serata di beneficenza è in programma giovedì 19 aprile alle 18 al Teatro Marrucino di Chieti ed è organizzata dalla Onlus “Il Tratturo: una Strada per la Vita”, a supporto proprio delle attività del Reparto di Radioterapia Oncologica di Chieti e presieduta da Mario Di Nisio.

“L’evento, patrocinato dalla Asl Lanciano Vasto Chieti, dall’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara e dal Comune di Chieti, è un doveroso tributo e ricordo del dipendente ASL Franco Sichetti – spiega l’architetto Di Nisio - infaticabile e validissimo operatore-capo tecnico  del Reparto di Radioterapia Oncologica di Chieti dal 1972, sempre disponibile e punto di riferimento determinante per la vita del Reparto, membro presente e generoso della Onlus Il Tratturo: una Strada per la Vita dall’anno della sua fondazione, nel 2009 fino alla sua scomparsa. Sichetti era un professionista riconosciuto oltre i confini di Chieti nell’ambito dell’Associazione Italiana dei Tecnici di Radioterapia Oncologica-AITRO per la sua spiccata esperienza abbinata ad un intuito sopraffino nel campo delle tecniche Radioterapiche a partire dalla conoscenza capillare delle apparecchiature di Radioterapia”.

La serata sarà condotta da Grazia Di Dio, giornalista Sky Sport Italia, ospite d’eccezione sarà il comico Vincenzo Olivieri. La direzione artistica è affidata al Maestro Fabio A. D'Orazio che ha coinvolto in particolari esibizioni  gli alunni delle scuole primarie e  secondarie di I° grado degli istituti comprensivi di Chieti, l’Accademia Tenryu Karatè di Chieti, il Coro delle voci bianche “A. Pacini” di Atri  e il testimonial della Onlus “Il Tratturo” Riccardo Polidoro, giovane cantante teatino, autore della colonna sonora della Onlus “Passo dopo Passo”. 

Ingresso: 15 euro (i biglietti si acquistano al botteghino o dal Cral).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Asl ricorda Franco Sichetti: serata di beneficenza al teatro Marrucino

ChietiToday è in caricamento