A Francavilla la notte di San Giovanni fra 23 e 24 giugno

Torna la Notte di San Giovanni a Francavilla al Mare, iniziativa organizzata dalla locale Condotta Slow Food, che ha per cornice mare e spiaggia. 

Nel tratto di costa antistante il Rione Michetti, nei chioschi dei pescatori e in alcuni stabilimenti balneari, al chiarore dei falò e delle torce i partecipanti saranno coinvolti in un affascinante spettacolo fatto di suoni, di gusti e di visioni.

Dalle 21 di giovedì 23 giugno in poi, si metterà in scena un itinerario in riva al mare con tre soste dove sarà proposto un menù frutto della tradizione marinara della città con grande spazio alle tipicità locali e al pesce “povero” e di retina. Gastronomia, ma non solo: l’iniziativa prevede rievocazioni di riti tradizionali, come lo scambio de “lu ramajetto” per il comparaggio o il bagno purificatore all’alba, e la musica popolare che animerà ogni tappa. Collaborano i ristornti l'Angolino sul Mare, La Nave, Il Brigantino, Marianna, Il Gufetto, L'Isola e Lo Zipolo, che prepareranno alcune loro specialità, e le cantine locali.

Il numero dei posti è limitato. L'appuntamento con i partecipanti è alle ore 21 in via Tosti, sulla spiaggia antistante il ristorante Marianna.

Per informazioni e prenotazioni: Condotta Slow Food Francavilla al Mare 3294857586 o slowfoodfrancavilla@gmail.com

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • Nelle parrocchie di San Salvo c'è la "Family week"

    • dal 14 al 21 marzo 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento