rotate-mobile
Eventi Fossacesia

Anche Fossacesia celebra il 4 novembre: il programma

La cerimonia inizierà alle ore 10, con il raduno e la partenza del corteo dal monumento dei caduti in piazza Fantini e proseguirà con la deposizione di una corona al monumento in largo Castello

Domenica 4 novembre, anche Fossacesia celebra il 100° anniversario della fine della Prima guerra mondiale. Commenta il sindaco Enrico Di Giuseppantonio: 

Una tragedia che sconvolse l’Europa e che causò enormi sofferenze all’Italia. La giornata rappresenta un’occasione per rendere omaggio alla memoria dei nostri caduti, ma anche un forte richiamo all’unità nazionale e, soprattutto, al senso di appartenenza alla nostra Nazione.

L’Europa ha vissuto altri conflitti ma la pace e la collaborazione tra i popoli che vivono nel Vecchio Continente sono prevalse anche per merito dell’Italia e delle sue Forze Armate. Uomini e donne della Difesa, sempre pronti a sacrificarsi quotidianamente al servizio del Paese, quali garanti della tutela e della sicurezza collettiva ma pronti anche a prestare servizio e a soccorrere le popolazioni in difficoltà in Italia e all’estero. Celebrare il 4 Novembre significa non dimenticare e ripudiare con forza la guerra.

La cerimonia inizierà alle ore 10, con il raduno e la partenza del corteo dal monumento dei caduti in piazza Fantini e proseguirà con la deposizione di una corona al monumento in largo Castello. Alle ore 10.30, il corteo farà ritorno in piazza Fantini, dove verrà deposta una corona d’alloro al Monumento ai Caduti. Seguiranno i saluti istituzionali e l’intervento del sindaco Di Giuseppantonio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Fossacesia celebra il 4 novembre: il programma

ChietiToday è in caricamento