Tony Esposito, Cesareo di Elio e le Storie Tese, Greg Howe alla grande fiera della musica

L'evento dedicato a strumenti musicali e formazione si terrà sabato e domenica al centro espositivo della Camera di commercio di Chieti

Oltre 60 espositori, 8000 metri quadrati di fiera, tanti ospiti e momenti dedicati alla formazione il 23 e il 24 novembre al centro espositivo della Camera di Commercio di Chieti per Musica in Fiera.

L’evento dedicato agli strumenti musicali e alla formazione alla musica è stato presentato questa mattina a Chieti scalo (foto) dagli organizzatori Tommaso Di Mascio e Gianluca Tiberio della Starklin, dal direttore artistico Claudio Canzano e dall’assessore alla promozione turistica di Chieti Antonio Viola assieme al bassista Maurizio Rolli, che domenica si esibirà con la Conspe Big band e Greg Howe, considerato tra i migliori chitarristi fusion del momento.  

Il programma 

Musica in Fiera si svolgerà sabato e domenica dalle 10 alle 20. Tante saranno le performance degli ospiti sul palco dedicato ai grandi eventi, all’interno del padiglione 3: Tony Esposito, cantautore, musicista e percussionista che con il suo format “Racconta Pino”, dedicato a Pino Daniele, insieme a Claudio Romano e Lino Patriota darà vita sabato, alle ore 18.20, a un ricordo musicale molto intenso. Sempre nella giornata di sabato ci sarà l’esibizione dell’orchestra giovanile Delfico (ore 12.20) con gli alunni del liceo musicale di Teramo, i quali proporranno un ampio repertorio che spazierà da Vivaldi a Piazzolla; alle 13 toccherà a Max Tempia feat. Massimo Zagonari, musicisti e responsabili del sound di famosi programmi televisivi come il Maurizio Costanzo Show, Buona Domenica, I Migliori Anni; alle 14.20 si potrà assistere alla performance del Duo Bissanti-La Manna; mentre alle 15.20 salirà sul palco il trio 3G Hammond con Glauco di Sabatino (batteria), Fabrizio Ginoble (hammond) e Giovanni Baleani (chitarra); a seguire ci sarà uno spettacolo di canto moderno intitolato “Musica da camera”.

La giornata di domenica 24 si aprirà con le esibizioni del batterista Federico Paulovich, del duo Christian Grassart & Gianni Di Carlo e di Luca Martelli, il batterista dei Litfiba e di Piero Pelù: la sua performance è prevista per le ore 13.20, sempre nel terzo padiglione della fiera.

Il pomeriggio sarà la volta dell’artista partenopeo Giovanni Imparato e di Cesareo, chitarrista di Elio e le Storie Tese, alle ore 15.20, il quale prima parteciperà alla demo “L’importanza di essere un cavo”.

cesareo-2

A seguire l’esibizione di Ciro Manna con Marco Galiero (bassista) e Antonio Muto (batterista) e la performance di Maurizio Rolli e Conspe Big band del “Conservatorio di Pescara” featuring Greg Howe (direttore M. Applebaum). La kermesse si concluderà con i “Dj Awards 2019” curati da Giorgio Santovito che premierà i migliori dj, storici ed emergenti.

Negli altri padiglioni, invece, ci saranno le esposizioni, si svolgeranno i laboratori per i bambini, tutte le attività formative e non mancherà uno spazio dedicato ai vinili.

(per il programa completo: clicca qui )

Format originale

“Questa è una fiera della formazione musicale – hanno evidenziato gli organizzatori – dove non ci saranno soltanto esibizioni, ma veri momenti che daranno un valore differente all’evento. Si tratta di un format completamente nuovo per questo territorio”.

“L’augurio – ha aggiunto l’assessore Viola – è che questo posto e questa fiera possano diventare punto di riferimento di tutti gli operatori musicali del centro Italia. D’altronde la posizione geografica del centro espositivo è invidiabile e facilmente raggiungibile da ogni dove”. 

Musica in Fiera è patrocinato dal Comune di Chieti, dalla Camera di Commercio Chieti-Pescara e dalla Confartigianato Chieti-L’Aquila. 

L’ingresso alla fiera ha un costo di 8 euro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per agevolare i visitatori, sabato e domenica sarà attivo un servizio navetta gratuito che partirà ogni mezz’ora dal PalaTricalle e ogni ora dal terminal bus della stazione centrale di Pescara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bimbo si accascia nei pressi di Ikea: vigilante gli salva la vita dopo il massaggio cardiaco

  • Lanciano in lutto per Mirella: domani l'ultimo saluto alla 41enne morta nell'incidente a Pescara

  • Beve una bibita e inizia a vomitare sangue: 15enne soccorso elicottero sul monte Amaro

  • Incidente al Foro a Francavilla: tre vetture coinvolte, due feriti

  • Applausi per Salvini, che scherza: "Ma qui si elegge il presidente della Repubblica?". Polemiche per gli assembramenti

  • Tragico schianto fra due auto sulla Statale 16: morto un uomo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ChietiToday è in caricamento