“Musica in Fiera”: 2500 visitatori da tutto il Centro Italia, pronti già per l'edizione del 2020

Tantissimi musicisti di calibro nazionale e internazionale alla kermesse all'ex Foro Boario. Gli organizzatori si preparano già alla seconda edizione

Circa 2500 i visitatori della prima edizione di “Musica in Fiera”, che si è tenuta lo scorso fine settimana al centro espositivo della Camera di Commercio di Chieti Scalo. Il pubblico, proveniente da tutto il Centro Italia, ha dato giudizio assolutamente positivo nei confronti di un evento che si candida a divenire in pochissimo tempo il punto di riferimento del settore degli strumenti musicali e della formazione di tutta Italia

“Siamo soddisfatti e soprattutto emozionati per quanto accaduto in due giorni di manifestazione – commenta il direttore artistico Claudio Canzano – la corposa affluenza agli stand espositivi, l’interesse da parte dei visitatori e la presenza massiccia di operatori del settore ci fanno credere che possiamo metterci subito a lavoro per la seconda edizione”.

Tanti i musicisti che si sono alternati in demo ed esibizioni live: dal sound tribale e partenopeo di Tony Esposito alla bacchetta rock di Luca Martelli, batterista di Piero Pelù, dalle note classiche dell’orchestra giovanile Delfico alle inconfondibili melodie di Max Tempia e Massimo Zagonari, musicisti e responsabili del sound di famosi programmi televisivi tra i quali Maurizio Costanzo Show, Buona Domenica e I Migliori Anni. E poi ancora la ricercatezza musicale del duo Francesco Bissanti al pianoforte e Angelo La Manna alla marimba, particolare strumento a percussione di tipo idiofonico che ha origini africane; il funk jazz del trio 3G Hammond; il live del percussionista cantante Giovanni Imparato; il medley dei più famosi brani di Elio e le Storie Tese interpretato dal chitarrista ufficiale del gruppo Cesareo; l’emozionante concerto di Maurizio Rolli e la Conspe Big Band del Conservatorio di Pescara, con la straordinaria partecipazione di Greg Howe, chitarrista di Michael Jackson, Enrique Iglesias e Justin Timberlake.

Musica in Fiera ha ospitato inoltre tante demo musicali, conferenze, un’esperienza riuscitissima di Drum Circle facilitata da Alessandra Massari, momenti di musicoterapia e  l’evento “Dj Award 2019” curato da Giorgio Santovito.

Gli organizzatori Gianluca Tiberio e Tommaso Di Mascio di Starklin, con la regia di Claudio Canzano, sono già pronti per la progettazione dell’edizione 2020.

 “Tra pochissimi giorni – dice Canzano – annunceremo le date del prossimo anno. Novità assoluta sarà l’ampliamento della fiera agli strumenti di liuteria classica e acustica con un padiglione silent appositamente strutturato per questo tipo di musica. Altra idea è quella di aggiungere il lunedì interamente dedicato agli operatori del settore”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bimbo si accascia nei pressi di Ikea: vigilante gli salva la vita dopo il massaggio cardiaco

  • Coronavirus: quattro nuovi casi oggi in Abruzzo e tre riguardano la provincia di Chieti

  • Tragico schianto in galleria durante le vacanze: morto un ragazzo di Tollo

  • Beve una bibita e inizia a vomitare sangue: 15enne soccorso elicottero sul monte Amaro

  • FOTO-Ordigni bellici in mare a Fossacesia, balneazione vietata

  • Tragico schianto fra due auto sulla Statale 16: morto un uomo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ChietiToday è in caricamento