Vacri presenta la 40esima fiera dell'agricoltura e artigianato

Da venerdì primo settembre 60 espositori, convegni, degustazioni ed esposizioni di mezzi agricoli, auto e moto d'epoca a San Vincenzo

E' tutto pronto a Vacri per la 40esima edizione della fiera dell'agricoltura e dell'artigianato. L'appuntamento, che avrà come protagonisti 60 espositori, convegni, degustazioni ed esposizioni di mezzi agricoli, auto e moto d'epoca, è in programma in località San Vincenzo, dal primo al tre settembre.

L'evento è stato presentato questa mattina nella sede della Regione Abruzzo dal'assessore alle politiche agricole Dino Pepe, dal sindaco di Vacri Piergiuseppe Mammarella, dal vicesindaco Marcello Ferrara e dall'organizzatore Bruno Di Virgilio.

"Quella di Vacri è una delle fiere storiche della nostra regione - ha detto Pepe - e rappresenta una straordinaria occasione di promozione del territorio della Val di Foro e del nostro comparto agricolo e artigianale. Voglio ricordare che la provincia di Chieti è la seconda in Italia per la produzione vitivinicola e, in questo caso, la scelta di coniugare l'artigianato con l'agricoltura è una formula vincente".

Il taglio del nastro è venerdì alle 17. Sabato mattina alle 10,30 è previsto un convegno sul tema della Xylella, un batterio-killer che può contagiare le piante di ulivo. Non mancgeranno dimostrazioni sul campo, degustazioni, sfilata di auto e moto d'epoca (domenica mattina).

Tra gli espositori ci saranno tante aziende chietine che alla fiera presenteranno i nuovi prodotti e le attività innovative introdotte nella produzione agricola e artigianale.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto si ribalta in curva: arrivano i vigili del fuoco per estrarre il conducente dalle lamiere

  • Alcol e droga, strage di patenti: la Polstrada ne ritira 8 in una notte

  • La Nottata lancianese e la notte bianca dello Scalo: il programma del weekend

  • Piante di marijuana alte due metri lungo il fiume Pescara: arrestati padre e figlio

  • Lanciano, aggredito da sei coetanei. Il papà: "Rischia di perdere un occhio"

  • Francavilla al Mare, cane salva padrona dalla furia dell’ex: ora cerca casa

Torna su
ChietiToday è in caricamento