Golosità al cioccolato, musica e degustazioni: inizia il fine settimana del Chocofestival

La rassegna ideata da Confartigianato compie dieci anni. Sabato sera l'atteso concerto di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli al Supercinema

Al via la decima edizione del Chocofestival. Per un intero weekend corso Marrucino si trasforma in un’enorme pasticceria all’aperto con vetrine tematiche sulla cioccolata. Da domani, venerdì 9 novembre, e fino a domenica, spazio a quaranta stand con 24 espositori provenienti da 14 regioni italiane. Il taglio del nastro alle 11: gli stand e le attività collaterali animeranno il weekend per tutta la giornata.

Spazio alla fabbrica di cioccolato, a un percorso educativo che descrive tutta la produzione del cioccolato dalla nascita della pianta fino alla barretta di cioccolato, a laboratori dedicati ai bambini, artisti di strada, mascotte, concerti, degustazioni in collaborazione con la Cantina Chiusa Grande. Sabato sera alle 21 farà tappa al Supercinema il tour teatrale “Insieme” di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, alle ore 21.

Domenica l'ospite d'onore della kermesse sarà Emmanuele Forcone, alle 16 e alle 18, il quale realizzerà due sculture di zucchero. Spazio anche alla cultura con la visita guidata, domenica alle 11, delle Terme romane a cura dell'associazione Mnemosyne (prenotazione obbligatoria al 3384425880). 

"Con Chocofestival vogliamo rendere viva la città e il suo centro sorico - affermano  il direttore di Confartigianato Chieti L’Aquila Daniele Giangiulli e il presidente Francesco Angelozzi -  dando un contributo importante per tutte le attività economiche, ricettive e artigianali della città. Molti hotel e bed & breakfast, infatti, sono già al completo. Dimostrazione che quando si organizzano eventi di questo tipo la città si riempie anche di turisti provenienti da fuori Regione. Si tratta, di fatto, di iniziative che rappresentano un forte impulso per l’economia locale”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La manifestazione è completamente sostenuta da sponsor privati, come il circuito di credito commerciale Abrex.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e i modi per tutelarsi dal contagio

  • Cosa non lavare mai in lavastoviglie, per stoviglie sempre perfette: l’elenco

  • Prorogate tutte le zone rosse: non si può entrare e uscire fino al 13 aprile

  • Coronavirus, in Abruzzo sono morte altre 10 persone

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi in Abruzzo: ci sono 78 nuovi casi

  • È scomparso ad Arielli il "poeta agricoltore" Tommaso Stella

Torna su
ChietiToday è in caricamento