rotate-mobile
Eventi Colle dell'Ara / Via dei Vestini

Lezioni di humor all'università con Ficarra & Picone

Il duo comico sarà ospite venerdì mattina del seminario organizzato dalla facoltà di Scienze della Formazione all'Auditorium del Rettorato dal titolo "Homo Ridens, Homo Sapiens"

 “Homo ridens, Homo sapiens” è il titolo del seminario formativo organizzato dalla Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara, in programma per venerdì 11 novembre alle ore 11.30 presso l’Auditorium del Rettorato.

L’incontro, che avrà il carattere di “Lezione Pedagogica”, vedrà salire in cattedra due ospiti di eccezione che con la risata hanno molto da spartire: si tratta dei comici Salvatore Ficarra e Valentino Picone. Il duo, assieme al Preside della Facoltà di Scienze della Formazione, il professor Gaetano Bonetta e ai professori Elsa Bruni e Gian Piero Consoli, illustrerà la differenza tra comicità , umorismo, parodia e gag.

L’iniziativa è sostenuta anche dal Dipartimento di Filosofia, Scienze Umane e dell’Educazione dell’Università e dal 21° Scrittura e Immagine Film Festival.

Dopo la lezione, Ficarra e Pincone nel pomeriggo alle 18 si trasferiranno al Supericinema di Chieti dove, all'interno dell'ultima giornata di Scrittura e Immagine, incontreranno il pubblico e presenteranno in anteprima il loro ultimo film da registi e attori: "Anche se è amore non si vede".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lezioni di humor all'università con Ficarra & Picone

ChietiToday è in caricamento