rotate-mobile
Domenica, 2 Ottobre 2022
Eventi Torrevecchia Teatina

Festival della Melodia a Torrevecchia Teatina: Janis Scatena conquista la giuria

La studentessa marchigiana ha convinto la giuria presieduta dal parroco Nicolino Santilli

Una giovane artista marchigiana vince la tappa del Festival della Melodia, ieri in piazza a Torrevecchia Teatina. La manifestazione è stata promossa dall'amministrazione comunale e dal comando della polizia locale al termine di un progetto di educazione stradale che ha coinvolto nei mesi scorsi i ragazzi della scuola elementare "Rita Levi Montalcini".

La studentessa Janis Scatena che con il brano "This is me" tratto dal musical "The greatest showman cast" ha convinto la giuria presieduta dal parroco Nicolino Santilli, ed è stata 
premiata dal sindaco Francesco Seccia e dal comandante della polizia locale Lorenzo Cesarone.

Per le migliori qualità vocali si è distinta Greta Di Michele, per la migliore interpretazione Silvia Chiulli mentre il premio della giuria "Pierangelo Bertoli" è andato ad Aleksandra Cervigni e quello della critica "Ivan Graziani" a Camilla Marongiu. L'evento, preceduto dalle simpatiche premiazioni dei baby-vigili, è stato presentato da Maurizio Tocco, già vincitore nazionale della rassegna, che al termine ha avuto modo di farsi lungamente applaudire dal folto pubblico presente nell'esibizione in coppia con un altro ex trionfatore del Festival della Melodia come Marco Corneli.

Sul palco anche il barzellettiere Valerio Basilavecchia e le artiste ucraine reduci da importanti esperienze all'Eurivision  Anna e Maria Opanasyuk e la giovane talentuosa Mariam. Gli artisti sono stati fotografati da Vania D'Anastasio e da Carlo Vernamonte.

Prossimi appuntamenti del carrozzone della buona musica saranno il 19 agosto in piazza a Villa S. Maria ed il 20 a Notaresco. "Non mi aspettavo di vincere perchè il livello era molto alto-ha detto al termine Janis Scatena- dedico il primo posto alla mia famiglia e alla mia insegnante di canto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival della Melodia a Torrevecchia Teatina: Janis Scatena conquista la giuria

ChietiToday è in caricamento