Eventi Lanciano

Le Feste di settembre si aprono con una serata di moda e musica

"Passione 2017 - Abruzzo nel cuore" animerà piazza Plebiscito la sera del 13 settembre, in attesa dei fuochi pirotecnici delle 4

Gioielli, moda, bellezza, lusso, eleganza, ma anche musica e spettacolo e, dalla mezzanotte in poi, una discoteca all’aperto per far ballare i tantissimi lancianesi che attendono l’apertura delle Feste di Settembre 2017, con i fuochi pirotecnici alle 4 del mattino. Questo il programma dell’evento “Passione 2017 - Abruzzo nel cuore”, che si svolgerà la sera del 13 settembre, a Lanciano, in piazza Plebiscito. 

Si tratta dell’evento di apertura delle tradizionali Feste di Settembre, in onore della SS. Madonna del Ponte e Bambino, organizzato dal brand di gioielleria Cerrone, con i partner Valagro e Walter Tosto, eccellenze imprenditoriali abruzzesi, in partnership con il Comitato Feste di Settembre 2017 e la collaborazione di alcune attività locali, tra cui D’Autilio, Tenerezze, Hair Fantasy, Antea Spose. 

Le gioielliere Cerrone, le sorelle Debora e Tiziana, nel 2009 donarono alla patrona di Lanciano le corone in memoria e per volere dei genitori Elisabetta Torriero Pompa e Vincenzo Cerrone. E oggi coordinano l’evento del 13 settembre insieme ad Aldo Cacchioni. 

“Vogliamo offrire un bel momento all’Abruzzo, gravemente colpito dalle recenti tragedie”, dice Nicola Cerrone. Ed è proprio partendo da questo concetto che l’evento è stato intitolato “Abruzzo nel cuore”:  

La prima parte della serata, dalle 21 a mezzanotte circa, ospiterà una sfilata-evento, con la presentazione della nuova collezione di gioielli Cerrone “Passione 2017”, uniti a vari premi internazionali dello stesso brand e alle creazioni degli altri partner coinvolti. Ci saranno performance di numerosi ospiti, tutti rigorosamente di origine o di adozione abruzzese (musicisti, cantanti, attori, showgirl, ecc.).

La seconda parte della serata, da mezzanotte circa alle 4 del mattino, trasformerà la piazza in una grande pista da ballo, a cura del dj Raffaele Jair, con ospiti di caratura nazionale, che rallegreranno gli spettatori nell’attesa dei fuochi pirotecnici che segneranno l’apertura delle Feste di Settembre 2017. Non mancheranno momenti enogastronomici  con specialità abruzzesi prodotti dai partner coinvolti.

Alla conferenza stampa organizzata questa mattina a Lanciano per presentare l’evento hanno partecipato il sindaco di Lanciano Mario Pupillo e l’assessore alla Cultura Marusca Miscia, il presidente del Comitato Feste 2017, Maurizio Trevisan, le titolari della Gioielleria Cerrone, rappresentanti di Valagro e Walter Tosto e gli esercenti commerciali coinvolti.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Feste di settembre si aprono con una serata di moda e musica

ChietiToday è in caricamento