rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
Eventi Lanciano

Feste di settembre: in piazza c'è la fiera delle campanelle

Si rinnova la tradizione del dono ai fidanzati. Attesi fino a 170 espositori in piazza e sul Corso. Centro chiuso alle auto

Il Settembre lancianese entra nel vivo con il primo appuntamento della tradizione, quello della Fiera di Sant'Egidio. Dalle prime ore del pomeriggio di oggi, 31 agosto, corso Trento e Trieste, piazza Plebiscito e via Dei Frentani, si riempiono dei suoni e colori delle campanelle che, come tradizione vuole, si offrono in dono fra innamorati. 

La creatività degli artigiani frentani ha portato a creare campane di ogni forma e grandezza. Non mancheranno giocattoli e oggetti in vimini. Sono 132 le bancarelle finora autorizzate, ma ci sono posti disponibili per gli spuntisti fino a un massimo di 171 espositori.

Le bancarelle sono aperte dal primo pomeriggio. Centro blindato alle auto per l'occasione: dalle 11 alle 2 di domani divieto di transito e di sosta, con rimozione forzata, in piazza Plebiscito, piazza Garibaldi, via Corsea, via Dei Frentani, corso Trento e Trieste, via Salita della Posta, via degli Abruzzi, larghetto del Mastrogiurato, via Bocache, via Gorizia, via Battisti, piazza Dellarciprete, viale Delle Rose, via Veneto e corso Bandiera (entrambe nel tratto compreso tra viale Delle Rose e via Dalmazia).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feste di settembre: in piazza c'è la fiera delle campanelle

ChietiToday è in caricamento