rotate-mobile
Eventi Casoli

Al via le feste patronali di Casoli: attesi Alex Britti e Le Vibrazioni

Tre giorni di iniziative in onore di Santa Reparata e San Gilberto: sfilata dei donativi e delle conocchie, banda, fanfara dei bersaglieri, fuochi d'artificio e i concerti dei big

Al via da oggi le feste patronali di Santa Reparata e San Gilberto a Casoli. In attesa degli ospiti musicali, Alex Britti e Le Vibrazioni, la tre giorni di festa è iniziata alle 5 con i fuochi d'artificio incendiati dalla Pirotecnica Lanci di Guastameroli. Alle 11, in piazza Umberto I, si è svolto il matinée musicale del Gran concerto bandistico Piantoni di Conversano, diretto dalla maestra Susanna Pescetti, che si esibirà anche alle 19 e alle 21.

Sabato 8, alle 9, ci sarà la tradizionale sfilata dei donativi e delle conocchie accompagnata dal complesso bandistico Salvatore Trovato Città di Casoli; alle 16 sfilata per le vie cittadine e concerto della fanfara dei bersaglieri "La Marmora" della sezione Sangro Aventino di Casoli Alle 21, in piazza Brigata Maiella, ci sarà l'esibizione del gruppo Le Vibrazioni.

Domenica, alle 11.30, matinée musicale in piazza Umberto I del complesso bandistico città di Casoli diretto dal maestro Simone Ferrari, alle 18 messa nella chiesa di Santa Reparata presieduta da monsignor Bruno Forte, arcivescovo di Chieti-Vasto, e alle 21.30 l'atteso concerto di Alex Britti. Alle 24 chiusura con i fuochi incendiati dalla Pirotecnica Lanci. 

“È con immensa gioia e con uno spirito di ritrovata e rinnovata fiducia e speranza che ci accingiamo a vivere i festeggiamenti a noi tanto cari”, dice il sindaco Massimo Tiberini, “dopo anni difficili caratterizzati da paure ed incertezze, finalmente torniamo a respirare momenti di di convivialità e di spensieratezza. Le feste patronali, mai come quest’anno, rappresentano l’occasione perfetta per rafforzare il senso di appartenenza e di coesione sociale e per ritrovare la felicità e la bellezza dello stare insieme e della condivisione. Insieme a tutti voi sono pronto a godermi ogni istante di questi magnifici giorni e sono pronto ad accogliere quanti vorranno trascorrere con noi questo importante momento di festa, di gioia, di spiritualità e di condivisione”.

feste casoli programma-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via le feste patronali di Casoli: attesi Alex Britti e Le Vibrazioni

ChietiToday è in caricamento