Novena e festa in onore di San Michele, patrono di Vasto
Inizia domani, mercoledì 20 settembre, a Vasto la novena che introduce alla festa del santo patrono, San Michele Arcangelo.
Alle ore 18.30 partirà la processione con la quale verrà traslata la statua dalla chiesa dedicata al santo fino alla chiesa di Santa Maria Maggiore. Al corteo parteciperanno oltre che i confratelli della Sacra Spina e Gonfalone, i rappresentanti delle altre confraternite della città e tutti i fedeli che vorranno unirsi a questo momento di preghiera.
La processione attraverserà via San Michele, corso Italia, piazza Rossetti, corso De Parma e via Santa Maria per raggiungere la chiesa parrocchiale. A seguire vi sarà la celebrazione eucaristica delle ore 19 che inaugurerà la novena al patrono e che ogni sera avrà una meditazione sul tema: “L'Arcangelo e l'unico Amore” tenuta dai parroci della città e da sacerdoti legati alla chiesa di Santa Maria Maggiore.
Venerdì 29 settembre, festa di San Michele, le sante messe saranno celebrate alle ore 7.30, 10.15, 11.30 (presieduta dall’arcivescovo Bruno Forte) e 19. Sabato 30 invece le celebrazioni saranno alle ore 7.30, 10.15 e 18 presieduta dall’arcivescovo a cui seguirà la processione.
Qui di seguito i temi specifici della Novena con i predicatori:
Mercoledì 20 settembre - “Amore senza fine”
Giovedì 21 settembre - don Amerigo Carugno su “Amore e sofferenza”
Venerdì 22 settembre - don Alvaro Forcellini sdb su “Amore e rispetto”
Sabato 23 settembre - “Amore, corpo e anima”
Domenica 24 settembre - “Amore che sempre risorge”
Lunedì 25 settembre - don Luca Corazzari su “Amore che libera e non cattura”
Martedì 26 settembre - p. Tonino Levita su “Amore che si impara”
Mercoledì 27 settembre - p. Luigi Stivaletta su “Amore, custodia e fedeltà”
Giovedì 28 settembre - don Nicola Fioriti su “Amore che si rallegra”