Lunedì, 25 Ottobre 2021
Eventi San Giovanni Teatino

Festa della Repubblica: due eventi a San Giovanni Teatino

Celebrazione in piazza San Rocco il 2 giugno. Cerimonia di consegna della Costituzione ai neo diciottenni il 6 giugno in Comune

Anche quest'anno a San Giovanni Teatino la Festa della Repubblica sarà anche la festa dei neo-diciottenni e dell'intera comunità.

La ricorrenza sarà celebrata con due eventi: venerdì 2 giugno, alle 11,30, un corteo partirà da piazza del Municipio per raggiungere piazza San Rocco per l'omaggio ai caduti della seconda guerra mondiale del Sindaco Luciano Marinucci e la deposizione di una corona sul monumento; martedì 6 giugno, alle ore 17.30, presso la sala consiliare in piazza del Municipio, la cerimonia di consegna di una copia della Carta Costituzionale a tutti i giovani di San Giovanni Teatino che hanno compiuto 18 anni negli ultimi 12 mesi.

Un evento introdotto alcuni anni fa dall'amministrazione Marinucci che con questa cerimonia intende trasmettere l'entusiasmo e il senso di responsabilità civica che devono accompagnare l'ingresso nella maggiore età, a partire dal significato della scelta referendaria del 2 giugno del 1946 e dai principi enunciati dal costituente del '48. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica: due eventi a San Giovanni Teatino

ChietiToday è in caricamento